Joy-Con e HDR10+ stanno arrivando su Apple TV

Se tvOS 16 non è stato discusso durante il WWDC 2022 di Apple, il sistema operativo per Apple TV beneficia comunque di una terza beta della sua versione futura. Le nuove funzionalità includono Joy-Con e supporto HDR10+.

Durante la sua conferenza WWDC 2022, Apple non ha davvero parlato di tvOS, il suo sistema operativo interno per le sue Apple TV. Ma il produttore sta lavorando alla versione 16 di tvOS e ha già distribuito una terza beta.

Ci sono alcuni bei miglioramenti, come il supporto Joy-Con, il supporto HDR10+ e altre modifiche all’esperienza utente.

Joy-Con e HDR10+ presto su Apple TV

Come riporta 9to5Mac, tvOS 16 supporterà finalmente il Nintendo Switch Joy-Con, ma anche il controller Switch Pro. Nel suo aggiornamento, Apple specifica che “molti gamepad Bluetooth e USB aggiuntivi sono supportati dal controller di gioco”. Da diversi anni sono compatibili altri controller, come quelli di Xbox One e PlayStation 4 o, da qualche mese, quelli di Xbox Series e PS5.

Questa terza beta di tvOS 16 aggiunge il supporto per HDR10+, che arriverà sull’app Apple TV. L’azienda metterà in evidenza anche anteprime video arricchite con contenuti Apple TV+. Infine, Apple Fitness+ sarà meglio integrato nel sistema operativo poiché “nei momenti chiave dell’allenamento, le misurazioni dell’intensità vengono annunciate e visualizzate sullo schermo”.

AppleTV

9to5Mac rileva che HomePod 16 entrerà in beta pubblica. Al momento, solo “una piccola selezione di sviluppatori può provare la versione beta di HomePod OS, che è una variante di tvOS 16” e che alimenta HomePod e HomePod mini.