
Samsung dovrebbe presentare il suo smartwatch Galaxy Watch5 di prossima generazione insieme a nuovi smartphone pieghevoli ad agosto.
Secondo Jon Prosser, noto leaker del canale YouTube Front Page Tech, gli annunci di Samsung sarebbero avvenuti il 10 agosto. Tuttavia, non devi aspettare oltre per vedere i nuovi smartwatch Samsung nelle loro diverse opzioni di colore da diversi angoli di visuale in alta risoluzione, poiché il leaker Evan Blass ha già rivelato immagini animate a 360 gradi del Galaxy Watch5 Pro e del Galaxy Watc5 nel suo articolo sul sito Web 91mobiles.


Rivelazioni precedenti hanno già affermato che la serie di orologi intelligenti con nome in codice Heart non presenterà più la versione del modello Classic, a differenza delle generazioni precedenti. Invece, il Galaxy Watch5 è disponibile in due taglie e il Galaxy Watch5 Pro in una taglia in cima alla collezione. Ora le nuove animazioni hanno visto il Galaxy Watch5 Pro in due opzioni di colore e la versione più grande da 44 mm del Galaxy Watch5 in tre opzioni di colore.
Nello stesso contesto, Blass non ha svelato molto altro oltre alle immagini animate, ma precedenti altre rivelazioni hanno già raccontato i prezzi e le caratteristiche dei futuri smartwatch Samsung.
I futuri smartwatch di Samsung hanno ancora due pulsanti sul lato destro.



Secondo una precedente rivelazione del leaker Roland Quandt, i prezzi dei nuovi orologi Samsung sarebbero:
- Galaxy Watch5, 40 mm, Bluetooth: circa 300 euro
- Galaxy Watch5, 40 mm, LTE: circa 350 euro
- Galaxy Watch5, 44 mm, Bluetooth: circa 350 euro
- Galaxy Watch5, 44 mm, LTE: circa 400 euro
- Galaxy Watch5 Pro, 45 mm, Bluetooth: circa 490 euro
- Galaxy Watch5 Pro, 45 mm, LTE: circa 540 euro
Come al solito, i prezzi possono variare leggermente da paese a paese. Nel complesso, tuttavia, i nuovi smartwatch Galaxy Watch5 costerebbero circa 30-50 euro in più rispetto agli orologi Galaxy Watch4 di generazione precedente introdotti nell’agosto 2021.
La versione più piccola da 40 millimetri del Galaxy Watch5 è disponibile in grigio grafite, argento e oro rosa, mentre la versione da 44 millimetri è disponibile in grigio, argento e blu zaffiro. Le opzioni di colore del Galaxy Watch5 Pro sono nere e grigie.
L’anno scorso, insieme al Galaxy Watch4, abbiamo visto anche il Galaxy Watch4 Classic, come suggerisce il nome, con un aspetto da orologio da polso più classico e una lunetta girevole familiare dai precedenti smartwatch Samsung, con cui è possibile, ad esempio, sfogliare i menu dell’orologio .
Il Galaxy Watch5 Pro, invece, non offre più una lunetta girevole. A livello di materiali, invece, il Galaxy Watch5 Pro sarà di alta classe, dotato di una scocca in titanio, secondo precedenti rivelazioni.
Sulla base della perdita di immagini, sia il Galaxy Watch5 che il Galaxy Watch5 Pro avrebbero un vetro zaffiro invece del solito vetro come superficie dello schermo. Il vetro zaffiro non è stato esattamente visto negli orologi Wear OS negli ultimi anni. Lo zaffiro è significativamente più durevole del normale vetro, il che significa che ci si può aspettare che il prossimo Galaxy Watch5 Pro sia anche significativamente più resistente ai graffi.
Il titanio è anche un materiale più raro negli orologi intelligenti e, nel complesso, l’imminente orologio intelligente Galaxy Watch5 Pro di Samsung sembra essere un interessante orologio intelligente di fascia alta basato sui suoi materiali.
Sono già state ricevute referenze da varie informazioni ufficiali sui futuri smartwatch Samsung.
Secondo le informazioni rivelate, la batteria del codice modello EB-BR900ABY offrirà una capacità di 276 mAh, mentre gli attuali Galaxy Watch4 da 40 mm e Galaxy Watch4 Classic da 42 mm contengono una batteria da 247 mAh. La capacità aumenta quindi di 29 milliampere ore, ovvero di circa l’11,7 per cento.
La batteria più grande, codice modello EB-BR910ABY, offre una capacità della batteria di 397 mAh rispetto alla batteria da 361 mAh del Galaxy Watch4 da 44 mm e del Galaxy Watch4 Classic da 46 mm. Una maggiore capacità di 36 milliampere ore significa un aumento di circa il 10 percento.
Un punto culminante atteso del Galaxy Watch5 Pro sarebbe una batteria più grande.
Il sito web di SamMobile ha già detto in precedenza che il Galaxy Watch5 Pro arriverà con una batteria di non meno di 572 milliampere ore, il cui codice modello è EB-BR925ABY. Il modello Pro si distinguerebbe quindi dai suoi modelli gemelli con una batteria nettamente più grande, che dovrebbe anche allungare notevolmente la durata della sua batteria.
Gli smartwatch Galaxy Watch5 dovrebbero ancora includere schermi OLED rotondi, posizionamento GPS, accelerometro, sensore giroscopico, misurazione ottica della frequenza cardiaca e sensore di composizione corporea, come già negli orologi Galaxy Watch4. L’inclusione della misurazione della temperatura cutanea è ancora incerta.
Le immagini hanno già confermato, senza sorprese, la valutazione di resistenza all’acqua di 5ATM.
Gli orologi Galaxy Watch5 includeranno anche la nuova versione 4.5 del software One UI Watch di Samsung, che funziona su Wear OS 3.5.
Resta da vedere se Samsung introdurrà un nuovo chip di sistema negli orologi Galaxy Watch5 o se continuerà con l’Exynos W920 prodotto con il processo a 5 nanometri già familiare negli orologi Galaxy Watch4, che può ancora essere considerato una soluzione abbastanza moderna nel mercato degli orologi intelligenti.
Samsung ha dichiarato che la durata della batteria degli orologi Galaxy Watch4 è in media di 40 ore, ad esempio senza la modalità di visualizzazione sempre attiva. La maggiore capacità della batteria ci consente di aspettarci che la nuova generazione di orologi offrirà una durata della batteria migliore di questa e che il modello Pro in particolare salirà a un nuovo livello sotto questo aspetto.
