Mark Gurman, una fonte inconfutabile quando si tratta di futuri prodotti Apple, afferma che la società intende lanciare una variante dell’Apple Watch Series 8 con uno schermo più grande. Le informazioni si allineano con altri rapporti recenti che anticipano lo stesso movimento. Tuttavia, il già citato giornalista di Bloomberg fornisce altre interessanti informazioni su questa proposta, che non intende in alcun modo sostituire i modelli standard.
In primo luogo, avrebbe una custodia più resistente rispetto ai modelli convenzionali. Come mai? Questo Apple Watch sarebbe destinato a persone che svolgono attività fisica. Principalmente coloro che praticano sport estremi. Quindi, scommetterei su una scocca in metallo invece del solito alluminio.
Un’altra sezione che ne beneficerebbe sarebbe la batteria, la cui capacità aumenterebbe anche. Ciò consentirà agli atleti di svolgere le proprie attività più a lungo senza preoccuparsi dell’autonomia.
Gurman afferma che lo schermo di questa versione sarà del 7% più grande dell’attuale Apple Watch da 45 millimetri, mentre la sua risoluzione sarà di 410 x 502 pixel. L’idea di Apple è quella di mostrare informazioni aggiuntive grazie all’aumento delle dimensioni del pannello. Ad esempio, più dati sull’attività fisica che completano le già note copertine.
Per questo si affideranno anche a WatchOS 9, la nuova versione del sistema operativo indossabile annunciato durante il WWDC 2022. Tra le sue novità spicca il nuovo display di allenamento per avere maggiori informazioni sullo schermo. Heart Rate Zones, Power e Slope sono alcune delle misurazioni che fanno il loro debutto in questa versione.
E che dire delle versioni standard dell’Apple Watch Series 8? Anche se all’esterno i cambiamenti sarebbero minimi, all’interno ci sarebbero delle novità. Il più importante sarebbe l’incorporazione del sensore di temperatura corporea, così si vocifera nelle ultime settimane. Lo stesso Mark Gurman ha affermato alcuni giorni fa che tale sensore consentirà all’orologio di avvisare quando si ha la febbre.
Allo stesso modo, la misurazione dell’altezza sarebbe migliorata per le persone che fanno escursioni. Per coloro che praticano il nuoto, avranno accesso a dati migliori sulla loro attività.
In termini di hardware di elaborazione, l’Apple Watch Series 8 abbraccerà il nuovo chip S8. Tuttavia, le sue prestazioni sarebbero molto simili all’attuale S7. Gurman sottolinea che se ciò dovesse accadere, sarà la prima volta che Apple “mantiene le stesse prestazioni complessive nell’Apple Watch per tre generazioni di seguito”.
Se le informazioni di Gurman si rivelassero corrette, l’Apple Watch Series 8 arriverebbe in tre diverse dimensioni: 41, 45 e una vicina ai 48 millimetri. Naturalmente, il tema del design rimane un mistero. Mentre alcuni ritengono che l’aspetto attuale sarà mantenuto, altri ritengono che l’orologio adotterà i bordi piatti che sono già presenti nel resto dei dispositivi Apple. In effetti, l’Apple Watch è l’unico che non è salito sul carro.
Naturalmente, il piano di quelli di Cupertino è quello di presentare l’Apple Watch Series 8 nello stesso keynote dell’iPhone 14. Cioè, nel mese di settembre di quest’anno.