Insieme ai nuovi Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra, l’azienda asiatica ha presentato ieri anche il suo nuovo Smart Band 7 Pro. Il braccialetto intelligente che si evolve notevolmente diventando tutto ciò che ci aspettavamo dall’inizio.
Il nuovo Xiaomi Smart Band 7 è l’evoluzione da braccialetto smart a smartwatch. Il wearable con lo schermo più grande prodotto finora da Xiaomi.
Il suo touch screen a colori ha la tecnologia AMOLED e una dimensione di 1,64 pollici. Come il suo modello più semplice, incorpora anche la modalità Always On Display, che ci consente di visualizzare le informazioni senza la necessità di accendere lo schermo.

È alimentato da una batteria da 235 mAh che, secondo l’azienda, è in grado di offrire fino a 15 giorni di autonomia. Mantenendo così gli stessi valori della Banda 7.
Oltre al suo nuovo design più sofisticato, Xiaomi ha finalmente incluso la geolocalizzazione. E non intendiamo solo GPS, ma supporta anche GLONASS, Galileo, Beidou e QZSS. Ora possiamo gestire i nostri percorsi senza dover utilizzare lo smartphone.

Ha più di 110 modalità sport, analisi dell’allenamento professionale VO₂ max, monitoraggio del sonno, nonché SpO₂ e monitoraggio della frequenza cardiaca. Ovviamente include un chip NFC per i nostri pagamenti.
La Xiaomi Smart Band 7 Pro sarà disponibile a partire da 399 yuan, circa 57 euro al cambio. Questo è il prezzo in Cina, vedremo quando l’azienda asiatica prevede di incorporarlo nel resto dei mercati.
