Samsung ha portato la S Pen nella serie Galaxy S Ultra e, naturalmente, molte persone l’hanno vista come la fine della serie Galaxy Note.
Dopotutto, i fattori di differenziazione del Galaxy Note erano lo stilo e le grandi dimensioni dello schermo. Entrambe le funzionalità sono presenti nel Galaxy S22 Ultra, che ha reso il Note un dispositivo ridondante.
L’azienda sudcoreana ha già confermato che il Note è un prodotto abbandonato, ma ora TM Roh, presidente di Samsung Electronics, ha fornito un po’ più di contesto sui motivi di questa decisione.
Il manager di Samsung afferma che l’azienda ha chiuso con il Note perché il dispositivo è ancora vivo come modello Galaxy S Ultra.
“A partire da quest’anno, il Galaxy Note apparirà sotto forma di S Ultra ogni anno”, ha affermato secondo IceUniverse.
TM Roh è stato uno dei primi dirigenti Samsung a prendere di mira la morte della serie Galaxy Note, con un messaggio pubblicato a dicembre 2020 che suggeriva che i giorni del phablet dell’azienda erano già contati.
Fedeli alla nostra tradizione di andare avanti con la tecnologia mobile all’avanguardia, stiamo espandendo il nostro portafoglio di pieghevoli, rendendo questa categoria innovativa più accessibile a tutti. E anche se siamo già noti per le nostre fotocamere rivoluzionarie, non smetteremo mai di provare a superarci, quindi resta sintonizzato per le funzionalità di fotocamera e video super intelligenti e di livello professionale nel 2021.
Abbiamo anche prestato attenzione agli aspetti preferiti dell’esperienza Galaxy Note e siamo entusiasti di aggiungere alcune delle sue funzionalità più amate ad altri dispositivi della nostra gamma.
Quindi, se sei interessato a un dispositivo Samsung con una S Pen, il Galaxy S Ultra è l’unica opzione.
