
Motorola ha precedentemente confermato che lancerà il primo telefono con fotocamera da 200 megapixel a luglio. Questo è un telefono Motorola top di gamma con nome in codice Frontier, già presente in molte rivelazioni nelle prossime notizie. Probabilmente sarà dotato di una fotocamera Samsung con una risoluzione fino a 200 megapixel.
Frontier dovrebbe essere lanciato in Cina con il nome del modello Edge X30 Pro e successivamente a livello globale con il nome del modello Edge 30 Ultra. È probabile che l’annuncio avvenga inizialmente in Cina e separatamente per altri mercati in un secondo momento.
Ora Motorola ha continuato a sollevare il pre-salto in Cina annunciando che il suo prossimo smartphone sarà dotato di fotocamere con lunghezze focali di 35, 50 e 85 millimetri. Si tratta di una soluzione eccezionale per smartphone: tipicamente gli smartphone hanno una focale di circa 24-27 millimetri. In passato, tuttavia, la fotocamera principale da 35 mm è stata vista di recente nello ZTE Axon 40 Ultra, ad esempio.
Tuttavia, la fotocamera ultra grandangolare, simile ad altri smartphone con una lunghezza focale di circa 13-15 millimetri, non sembra includere proprio nulla. Secondo Motorola, le lunghezze focali di 50 e 85 millimetri sono ideali per la fotografia di ritratto, mentre le lunghezze focali di 35 millimetri corrispondono a ciò che vede l’occhio umano.
Rispetto alla fotocamera principale con una lunghezza focale di 35 mm, una fotocamera da 50 mm fornirebbe uno zoom ottico di circa 1,4x e uno zoom ottico di circa 2,4x.
Un’immagine trapelata in precedenza alla fine dell’articolo in basso mostra tre fotocamere posteriori sulla Frontier.

Probabilmente il primo smartphone con una fotocamera principale da 200 megapixel, il nuovo Motorola sarà uno dei primi smartphone con il nuovo chip di sistema Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm rilasciato il 20 maggio, che migliora le prestazioni fino al 10 percento e riduce il consumo energetico di 15 percento rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 1.
Il prossimo telefono top di gamma con codice Frontier di Motorola è già stato ampiamente descritto in rivelazioni in passato e il leaker Evan Blass ha rilasciato una serie di immagini dal basso, ad esempio.
Oltre alla fotocamera da 200 megapixel, Frontier sarà dotata di fotocamere posteriori da 50 megapixel e 12 megapixel, oltre a una fotocamera frontale da 60 megapixel, secondo i dati preliminari. Oltre al chip di sistema Snapdragon 8+ Gen 1, altre caratteristiche includono un display AMOLED curvo da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una batteria da 4.500 millimetri con 125 watt di ricarica rapida e potente ricarica wireless fino a 50 watt .
Oltre a Frontier, Motorola sta introducendo anche il chip di sistema Snapdragon 8+ Gen 1 nel suo prossimo telefono a conchiglia Razr di terza generazione.

