Apple ha recentemente lanciato l’ultima gamma di iPhone 13 e iOS 15. Tuttavia, fin da subito, molti utenti hanno riscontrato alcuni problemi, tra cui il fastidioso bug che non consentiva di sbloccare il telefono utilizzando l’Apple Watch.
L’anomalia è stata segnalata anche da alcuni utenti con un iPhone di generazione precedente che ha ricevuto l’aggiornamento di iOS 15. Riconosciuto il problema, Apple ha annunciato di essere al lavoro per risolverlo prima:
“Abbiamo identificato un problema per cui “Sblocca con Apple Watch” potrebbe non funzionare. Potresti vedere “Impossibile comunicare con Apple Watch” se provi a sbloccare il tuo iPhone mentre indossi una mascherina, oppure potresti non essere in grado di configurare “Sblocca con Apple Watch”.
L’aggiornamento in questione è stato rilasciato pochi giorni fa, ma era scaricabile solo dagli utenti beta di iOS. Ora, la release 15.0.1 (che ha un peso di circa 554 MB) è disponibile per tutti coloro che usano iOS 15.
Per gli utenti che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento consigliamo di disattivare la funzione “Sblocca con Apple Watch” e utilizzare il normale codice di sblocco finché il proprio iPhone non riceve il nuovo iOS 15.0.1.