Samsung Galaxy S22: design identico al S21 e non solo!

Il conto alla rovescia per il nuovo Samsung Galaxy S22 è già iniziato infatti questi telefoni vedranno la luce all’inizio del prossimo anno, solo tra tre mesi. A poco a poco più immagini confermano l’aspetto di smartphone e, tranne che non ci sia una sorpresa il giorno del lancio, possiamo aspettarci un device con un design che ci è molto familiare.

Man mano che passano i giorni sempre più immagini vengono rivelate e in un modo o nell’altro si intuisce il design del telefono. I più comuni sono quelli delle cover, che stanno già dando abbastanza indizi su come sarà il design, anche gli stampi in metallo di questi telefoni sembrano confermare le foci, quindi cosa possiamo aspettarci?

Un aspetto, deludente?

Senza ombra di dubbio ogni volta che viene annunciato un nuovo modello ci si aspetta che il design venga rinnovato cambiando il precedente e portando una ventata di freschezza.

Quando non lo è così, non possiamo fare a meno di essere un po’ delusi. Anche se questo aspetto non sembra più importare agli amanti degli iPhone, che anno dopo anno ricevono telefoni quasi identici in termini di design.

Se le immagini che fino ad ora sono trapelate sono corrette, è chiaro che il Samsung Galaxy S22 sarà un cellulare praticamente identico al suo predecessore.

Le immagini che fino ad ora sono trapelate ci mostrano una serie di custodie in silicone per questo telefono, in diverse finiture, dove è possibile vedere un modulo fotocamera praticamente identico al predecessore, almeno nella sua sagoma e dimensioni. Lo stesso accade con l’immagine in cui appare, uno stampo metallico. Sono talmente tanto famigliari che sembra quasi un mockup del Samsung Galaxy S21.

Poche novità da aspettarsi

Almeno per quanto riguarda il modello base Samsung abbia preso d’esempio Apple e introdurrà modifiche minime sia all’estetica che alla parte hardware. In quando, se abbiamo già visto come il modulo fotocamera sia pressoché identico al Samsung Galaxy S21, anche il processore sarà semplicemente aggiornato alla nuova versione dell’Exynos.

Conosciamo molto bene questo nuovo Galaxy S22, e questo può essere visto come qualcosa di negativo e positivo allo stesso tempo, negativo perché ci piace vedere sempre cose nuove e innovative, e positivo perché se qualcosa funziona bene, come in questo caso, non c’è nemmeno bisogno di cambiarlo.