Senza ombra di dubbio gli smartphone Samsung sono tra i più diffusi ma soprattutto tra i più apprezzati in tutto il mondo. Lo stesso marchio del colosso sud coreano è la forza principale di questi dispositivi. Non per altro ad oggi Samsung è una delle multinazionali più rispettate nel settore dell’elettronica e della telefonia mobile.
In questo articolo, proprio come abbiamo già fatto nella guida all’acquisto dei migliori smartphone del momento, analizzeremo quali sono i modelli migliori del produttore sud coreano, andando ad elencare anche le caratteristiche principali di ognuno di essi.
Inoltre, a dimostrazione di quanto appena scritto, vi sono filiali distribuite in ben 58 diversi Paesi. Tra gli smartphone più venduti su Amazon infatti, figurano diversi smartphone che riportano il marchio di tale multinazionale.
In questo modo chiunque legga la nostra classifica sui migliori smartphone Samsung potrà avere le idee chiare su quale telefono Samsung comprare nel 2022, sia per quanto riguarda le proprie esigenze in termini di specifiche tecniche ma anche di budget, così da trovare la soluzione che più gli si addice.
Classifica smartphone Samsung più venduti
Curiosi di conoscere i migliori telefoni Samsung più venduti su Amazon? Qui sotto potrete vedere i bestseller, gli smartphone Samsung più acquistati dagli utenti, con una panoramica comprensiva di opinioni dettagliate su ogni prodotto.
Migliori smartphone Samsung
Samsung Galaxy A14 5G
Lanciato in Italia a marzo 2023 questo smartphone è economico ma estremamente efficiente. Dispone di un display da 6,6″ con risoluzione FHD+ e di un processore Exynos 1330 supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB).
Samsung Galaxy A14 5G possiede una tripla fotocamera posteriore da 50+2+2 megapixel in grado di scattare buone foto per la sua fascia di prezzo. Anteriormente invece troviamo una fotocamera frontale da 13 megapixel.
Completa le peculiarità di questo modello Samsung l’ottima batteria da 5000 mAh. Insomma, le buone prestazioni e il prezzo contenuto fanno di questo prodotto uno dei più ricercati, rendendolo così il migliore tra gli smartphone Samsung economici.
- Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da...
- L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in...
- Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una...
- Batteria da 5.000 mAh: con la batteria da 5.000 mAh...
- Potente e super veloce: il processore Octa-core di Galaxy...
Samsung Galaxy M13
Arrivato sul mercato a giugno 2022, Galaxy M13 è un telefono adatto anche a chi non non ha un budget troppo elevato. Il display da 6,6″ Full HD+ utilizza la tecnologia PLS LCD, mentre la RAM di 4 GB e la memoria interna di 128 GB, espandibile con microSD, garantiscono ottime performance.
La fotocamera posteriore (composta da 3 sensori) possiede un’ottima qualità, tanto da poter essere considerata competitiva allo stesso modo dei modelli più blasonati. La batteria è da 5000 mAh, mentre il sistema operativo è aggiornato ad Android 12 e riceve costantemente patch di sicurezza.
Nonostante non sia un top di gamma, le caratteristiche di Galaxy M13 ne hanno decretato il suo successo. Se cercate un ottimo smartphone Samsung di fascia media e, allo stesso tempo, volete risparmiare, questo è il dispositivo giusto.
- Più spazio per giocare; Il display Infinity-V da 6.6’’...
- Fai di più, ora anche meglio; i telefoni Galaxy M13...
- Scatta momenti memorabili con dettagli nitidi grazie alla...
- Il design di qualità di Galaxy M13 è dotato di bordi...
- Con 128GB di memoria interna per foto e video, oltre al...
Samsung Galaxy A34 5G
Galaxy A345G riunisce molte qualità che gli consentono di entrare nella nostra guida all’acquisto sui migliori smartphone Samsung a meno di 300 euro.
A cominciare dal suo design. La costruzione dello smartphone è solida, ma al tempo stesso è leggero e facile da impugnare. Soprattutto, beneficia della certificazione IP 67 che è ancora abbastanza rara in questa fascia di prezzo.
Come sempre con gli smartphone Samsung, lo schermo è ben fatto. Parliamo di un pannello Super AMOLED da 6,6 pollici che offre una definizione FHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Lato fotografico, Samsung Galaxy A34 è piuttosto buono. Dispone di tre sensori sul retro, tra cui uno macro e uno ultra grandangolare. Di giorno i risultati sono soddisfacenti, di notte (come è giusto che sia in questa fascia di mercato), la qualità si abbassa, anche se rimane comunque sufficiente.
Il Mediatek Dimensity 1080 fa il suo lavoro. Le prestazioni sono nella media, non scalda, e la batteria da 5000 mAh garantisce una autonomia di un giorno. Nel complesso, anche se non rivoluziona il mercato, Samsung Galaxy A34 5G rimane un buon telefono da prendere in considerazione per chi è alla ricerca di un nuovo smartphone.
- Il display Super AMOLED FHD+ 6.6’’1 di Galaxy A34 5G ti...
- Design elegante e lineare: caratterizzato da linee semplici,...
- Sistema multicamera per catturare i tuoi momenti più...
- Batteria da 5.000 mAh (tipico)² per avere più tempo da...
- Con tutta la potenza del 5G3, il tuo modo di fruire e...
Samsung Galaxy M52 5G
Proprio come l’ottimo Galaxy M51, anche Samsung Galaxy M52 5G è capace di offrire prestazioni avanzate.
Il nuovo display Infinity-O da ben 6,7″ con risoluzione Full HD+ è solo un piccolo antipasto rispetto a ciò che questo smartphone può offrire agli utenti. Il processore octa-core Snapdragon 778G è supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile fino a 1 TB con microSD.
Caratteristiche che garantiscono prestazioni fluide ed efficienti. La batteria è da 5000 mAh e può sfruttare la tecnologia di ricarica ultra rapida da 25 watt per ottimizzare i consumi. Il comparto fotografico, che possiede quattro sensori, è poi la vera ciliegina sulla torta.
- Display: 6,7 pollici (16,95 cm)
- Memoria: 128 GB / 6 GB di RAM
- Fotocamera principale: 64 + 12 + 5 MP
- Fotocamera anteriore: 32 MP
- Capacità della batteria: 5000 mAh
Samsung Galaxy A54 5G
Samsung è nota soprattutto per i top di gamma. Tuttavia punta ad essere un punto fermo anche per la fascia media. In questo caso attraverso Galaxy A54 5G che ha mezzi e ambizioni per essere uno dei migliori smartphone a meno di 400€.
Parliamo di un telefono con certificazione IP67 e un design classico, che non vuole stravolgere perché ai più piace.
Il fiore all’occhiello di Galaxy A54 5G è lo schermo. Parliamo di un pannello più che ottimo, con tecnologia OLED, una diagonale da 6,4 pollici, una definizione in Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.
Sotto la scocca troviamo un processore Exynos 1380 con 8 GB di RAM ed una batteria da 5000 mAh che offre fino a due giorni di autonomia con ricarica ultra rapida da 25W.
Questo telefono garantisce anche grande qualità sul lato fotografico. Posteriormente troviamo tre obiettivi con sensore principale da 50 MP, mentre anteriormente ne abbiamo uno da 32 MP, perfetto per i selfie.
- Il mercato USA funziona solo su Tmobile / Mint / Metro PCS....
- Octa-core (2 x 2,4 GHz Cortex-A78 e 6 x 2, GHz Cortex-A55)...
- Fotocamera posteriore - Risoluzione (multipla) 5, MP + 12,...
- SIM 1 + ibrida (SIM o MicroSD) 5G FDD Sub6 N1(21), N3(18),...
- 6,4 pollici, 14,9 cm2 (~8,2% rapporto schermo-corpo) 18 x...
Samsung Galaxy S22 5G
Nella nostra lista dei migliori smartphone Samsung di fascia alta non poteva di certo mancare Galaxy S22 che, presentato ufficialmente a febbraio 2022, è ancora oggi un dispositivo capace di garantire ottime performance.
Tra le caratteristiche principali troviamo la tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel (f/1.8), a cui si affianca un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel (f/2.2) e uno zoom da 10 megapixel con ingrandimento ottico ibrido 3X.
Galaxy S22 5G incorpora anche uno schermo da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ ed una batteria da 3700 mAh. Senza dubbio uno dei suoi punti di forza sono le ottime prestazioni, grazie anche al processore Samsung Exynos 2200 e agli 8 GB di RAM.
- Prodotto di marca originale.
- Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Samsung Galaxy S23 5G
In confronto ai modelli precedenti, Galaxy S23 5G porta con sé molte novità, sia per quanto riguarda il lato estetico ma soprattutto per quello hardware.
Con una scocca posteriore in vetro e linee più squadrate, Galaxy S23 conferma e perfeziona il design introdotto con Galaxy S21. Scelta che migliora sensibilmente il touch and feel offerto dal dispositivo. Finalmente, si ha la sensazione di avere tra le mani uno smartphone dai materiali premium!
Galaxy S23 5G si rinnova anche nelle specifiche tecniche. Per il suo top di gamma la società ha optato per il processore Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna UFS 3.1.
Display da 6,1″ Dynamic AMOLED 2x con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), batteria da 3900 mAh, fotocamera anteriore da 12 MP, tripla fotocamera composta da un sensore fotografico principale da 50 MP, lente ultra-grandangolare da 12 MP con apertura f/2.2 e camera con zoom ottico 3X da 10 MP completano la scheda tecnica di Galaxy S23.
- - Type: Smartphone
- - 2G Network: GSM 850/900/1800/1900
- - 3G Network: HSDPA 850/900/1900/2100
- - 4G Network: LTE
- - 5G Network: 5G
Samsung Galaxy S23 Ultra 5G
Il dispositivo, lanciato a febbraio 2023, è il modello di punta del colosso sudcoreano. Rispetto ai predecessori, il telefono di Samsung porta con sé miglioramenti tangibili in ogni aspetto: display, software e fotocamere. Include anche l’alloggiamento con S Pen integrata.
Lo schermo è qualcosa di incredibile. Si tratta di un’unità Dynamic AMOLED 2X da 6.8″ con risoluzione QHD+ e refresh rate adattivo da 120Hz che si regola automaticamente in base a quello che stai visualizzando.
Parliamo di uno smartphone Android che ha potenza da vendere. Il processore Snapdragon 8 Gen 2, unito a 8/12 GB di RAM e 256/512 GB e 1TB di memoria garantiscono performance eccellenti in ogni occasione, anche nelle situazione più energivore.
Lo stesso vale per la quadrupla fotocamera posteriore (caratterizzata da un sensore principale da 200 megapixel) in grado di catturare foto e video mozzafiato.
Completano la scheda tecnica di Galaxy S23 Ultra 5G una fotocamera anteriore da 12 MP, una batteria da 5000 mAh che carica a 45W e che garantisce una buonissima autonomia, e la certificazione IP68 per immersioni in acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.
- La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da...
- La S Pen tiene viva la tradizione del Note. In più, riduce...
- Realizza foto e video nitidi, dall’alba al tramonto con la...
- Abbiamo quasi raddoppiato la risoluzione della fotocamera...
- Sfrutta al meglio il tuo tempo libero con il processore più...
Samsung Galaxy Z Flip 5 5G
Bello, anzi bellissimo! Il nuovo Galaxy Z Flip 5 è indubbiamente uno dei telefoni Android più richiesti dell’anno. Proprio come il Galaxy Z Fold 5, questo smartphone ha una scocca ancora più resistente rispetto ai predecessori, ed è anche resistente all’acqua.
Il design unico rende Samsung Galaxy Z Flip 5 facilmente tascabile; all’occorrenza non ti basterà fare altro che aprirlo per accedere al grande e affascinante schermo Dynamic AMOLED da 6,7″ a 120 Hz in grado di raggiungere una luminosità di picco di 1200 nits.
Lato hardware, il telefono pieghevole di Samsung, è caratterizzato dal potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna.
Troviamo inoltre una batteria da 3700 mAh compatibile con la ricarica rapida a 25W ed un modulo fotografico composto da sue sensori da 12 megapixel capaci di realizzare foto ricche di dettagli e con un buon bilanciamento dei colori.
- Caricatore incluso: La confezione contiene anche il...
- Perfetto per ogni look: Goditi il nuovo display esterno da...
- La fotocamera ideale per i selfie: Sfrutta appieno...
- Personalizza il tuo display: Trasforma il display esterno...
- Potenza e prestazioni eccezionali: Prova la velocità e le...
Samsung Galaxy Z Fold 5 5G
E’ l’oggetto del desiderio per amanti di smartphone e tecnologia in generale. Si tratta di un telefono che, all’occorrenza, può diventare un piccolo tablet passando da 6,2″ a 7,6″. E viceversa ovviamente.
E’ importante sottolineare che Samsung ha risolto la gran parte dei problemi che riguardavano il display e la cerniera dei modelli precedenti.
Inoltre ha certificazione IPX8, che garantisce immersioni fino a 1,5 metri in acqua dolce, per un massimo di 30 minuti, e supporta l’utilizzo della S-Pen.
Galaxy Z Fold 5 vanta caratteristiche hardware da vero e proprio top di gamma. A bordo del migliore smartphone pieghevole di Samsung troviamo un processore Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna.
Il tutto supportato da una quadrupla camera posteriore con obiettivo principale da 50 MP capace di garantire ottimi scatti in qualsiasi condizione, batteria da 4400 mAh e, ovviamente, connettività 5G.
- Caricatore incluso: La confezione contiene anche il...
- Display principale formato tablet: Apri lo straordinario...
- Più produttività con il Multischermo: Guarda, acquista,...
- Schermo luminoso e nitido: Entra nel vivo dell’azione con...
- Esperienza da studio fotografico: Grazie al sistema di...
