Il Coronavirus si è impossessato del nostro Paese, e non intende lasciarci, almeno per il momento. In questi giorni la politica sta dando il massimo per cercare di salvaguardare la nostra salute e i provvedimenti imposti dal governo hanno iniziato ad ottenere il consenso dei cittadini, i quali manifestano su internet il loro appoggio creando delle vere e proprie fanpage.
Tra queste, sta riscuotendo in questi giorni un enorme successo la pagina su Instagram “Le Bimbe di Giuseppe Conte”, che elogia il primo ministro non per il suo agire politico, né per la sua ferma reazione all’emergenza, bensì per il suo look e per il suo fascino.
Il premier italiano ha un nuovo stuolo di “bimbe” – termine ideato dalla influencer Giulia De Lellis durante il Grande Fratello Vip – pronte ad osannarlo e ad esternare il loro amore sul web, descrivendolo come “Il nostro avvocato, il premier più sexy d’Europa. L’uomo più bello del mondo.”
Le Bimbe di Giuseppe Conte, dunque, mettono in risalto un’altra immagine del nostro Presidente, che ha fatto breccia nel cuore di moltissimi giovani (e non) italiani. Si tratta, ovviamente, di una pagina ironica, nata in questo difficile periodo proprio con lo scopo di farci distrarre un po’ dalla quarantena, strappandoci qualche sorriso in più.
Le foto e le varie descrizioni presenti sul profilo sono infatti tutte molto divertenti e stanno riscuotendo un enorme successo sul web. Troviamo, ad esempio, una foto del premier sorridente con la scritta “that damn smile”, oppure una che lo ritrae a torso nudo fuori ad un balcone con la didascalia “Rimaniamo più distanti OGGI per riabbracciarci domani”.
Ironia, ma anche un modo alternativo per divulgare, sopratutto tra i più giovani, il messaggio “io resto a casa”.
https://www.instagram.com/p/B9oN0Hxqu78/?utm_source=ig_embed