Una delle funzioni più utili e interessanti introdotta con iOS 7 è sicuramente Trova il mio iPhone.
Si tratta di un vero e proprio sistema di sicurezza che permette a tutti gli utenti Apple di rintracciare in tempo reale i propri dispositivi ed emettere un suono.
Non solo, con questa impostazione è anche possibile bloccarli e ripristinarli, eliminando tutti i dati e le informazioni presenti su di essi.
Se hai acquistato un iPhone o un iPad e chi te l’ha venduto si è dimenticato di disattivare Trova il mio iPhone, oppure lo hai ceduto a un amico o a un parente senza ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, ti trovi nel posto giusto.
Nella guida di oggi, infatti, ti mostrerò come disattivare Trova il mio iPhone da remoto utilizzando un PC o un Mac. Si tratta di una procedura semplice e veloce quindi, se sei pronto, iniziamo!
Come disattivare Trova il mio iPhone da remoto
Prima di procedere è necessario spegnere il dispositivo Apple che si intende inizializzare. Poi, usando un PC o un Mac, accedi al sito www.icloud.com/find e inserisci le credenziali relative all’ID Apple impostato sul prodotto che hai venduto.
A questo punto attendi il caricamento della schermata e, attraverso il menù a tendina Tutti i dispositivi, seleziona l’iPhone o l’iPad su cui intendi disattivare Trova il mio iPhone. Clicca il pulsante Rimuovi dall’account e infine conferma la rimozione.
E con questo abbiamo terminato. La guida su come disattivare Trova il mio iPhone da remoto utilizzando un PC o un Mac è terminata.
Adesso il dispositivo della Mela Morsicata potrà essere configurato con un ID Apple differente. Ecco qui di seguito anche la video guida che ti illustra come disattivare Trova il mio iPhone da remoto.
https://youtu.be/jgHY7sM1LDE