In Xenoblade Chronicles 3, i giocatori si ritrovano in viaggio verso Swordmarch per aiutare a riabilitare i loro nomi. Naturalmente, non puoi trovare e sconfiggere il vero nemico da solo e hai bisogno di compagni lungo la strada. Uno dei personaggi reclutabili in Xenoblade Chronicles 3 è Valdi il Guaritore. Questa guida ti introdurrà a Valdi, come reclutarlo in Xenoblade Chronicles 3 e una breve introduzione alle arti di Valdi.
Come sbloccare Valdi
Valdi è un’aggiunta importante alla tua squadra. Valdi inizia come una classe di medico di guerra ed è sempre bello avere un medico dalla tua parte che ti aiuti quando le cose si fanno difficili.
Per poter reclutare Valdi, devi completare la Hero Quest The Kind Right Hand. Durante questa missione, Valdi si unirà al tuo gruppo e potrai provare a giocare con il personaggio. Dopo aver completato con successo la missione, sbloccherai Valdi come personaggio reclutabile in XC3.
Sbloccare Valdi sblocca anche l’abilità Wall Climbing per te, rendendo i movimenti molto più facili.
Come usare Valdi
Come sappiamo, Valdi è un guaritore. Non solo può curare, ma anche fornire vari buff al tuo gruppo durante un combattimento. Ha una scala S nella guarigione, una scala B nel supporto, ma una scala D in Attacco e Difesa. Ciò significa che Valdi è l’ultimo ragazzo che vuoi in prima linea ad attaccare o tenere un attacco.
Non hai bisogno di un altro guaritore finché Valdi è sul posto. Riesce a far funzionare la squadra senza intoppi molto facilmente. Ma dal momento che la difesa di Valdi è pessima, devi assicurarti che Valdi riesca davvero a sopravvivere ai combattimenti.
Anche se questo non sarà alcun tipo di problema nei combattimenti più piccoli, i combattimenti più lunghi come le battaglie con i boss in cui verrà utilizzata molta AoE contro di te rappresentano un’enorme minaccia per Valdi.
Anche se l’intero kit di Valdi è incentrato sulla guarigione e sul potenziamento, alcune delle sue arti tendono a curare gli alleati intorno a lui sotto forma di AoE. Per questo motivo, è meglio assicurarsi di dove posizionare Valdi prima di usare le sue arti. Ciò ti consentirà di massimizzare le cure in un singolo turno e potenziare il maggior numero possibile di membri del tuo gruppo.
Le migliori arti di Valdi
Di seguito abbiamo menzionato le migliori arti da usare con Valdi per massimizzare il tuo potenziale di guarigione in XC3
- Heal Bullet – Cura tutti gli alleati in un AoE intorno a lui
- Trickshot – Quando l’arte viene utilizzata, gli alleati vicini vengono curati al 100% del potere curativo
- Surprise Beat – Aumenta del 100% i danni inflitti ai nemici meccanici
Oltre a queste arti di combattimento, la migliore Talent Art per Valdi è Technical Heal, dove Valdi cura tutti gli alleati.