Il dispositivo di gioco per PC portatile Steam Deck di Valve è stata una delle innovazioni di prodotto più interessanti degli ultimi tempi.
Valve aveva originariamente annunciato Steam Deck già a luglio 2021 e le vendite a coloro che erano nell’elenco delle prenotazioni sono iniziate a febbraio 2022.
La richiesta di Steam Deck ha finora superato l’offerta e le consegne sono state effettuate secondo l’ordine di registrazione nell’elenco delle prenotazioni. I problemi per la produzione sono stati causati da sfide legate alle catene di approvvigionamento, come la carenza di componenti. Tuttavia, alla fine, Valve è un piccolo attore nel mercato dei dispositivi, che ha sofferto la difficile situazione del mercato più dei grandi attori.
Questa settimana, Valve ha affermato che tutti coloro attualmente in coda di prenotazione riceveranno il proprio Steam Deck nel 2022. “Abbiamo risolto i problemi della catena di approvvigionamento”, afferma Valve sul suo account Twitter dedicato a Steam Deck. Secondo le informazioni fornite, il programma di consegna per alcuni si è avvicinato al terzo trimestre dell’anno e il resto degli attuali prenotanti riceverà i propri dispositivi nel quarto trimestre dell’anno.
Le previsioni sono state aggiornate per essere visibili ai clienti in relazione alle prenotazioni. Puoi vedere i tempi di consegna previsti per la tua prenotazione quando sei loggato da questa pagina.
Se non hai ancora prenotato uno Steam Deck, dovresti farlo subito se vuoi ancora il dispositivo quest’anno. Secondo Valve, è possibile attualmente effettuare nuovi ordini nell’ultimo trimestre del 2022, ma man mano che le code si allungano, le consegne si sposteranno all’anno prossimo.
Grandi notizie: tutti coloro che hanno attualmente una prenotazione possono ottenere il loro Steam Deck entro la fine di quest’anno! Abbiamo risolto i problemi della catena di approvvigionamento, un gruppo di persone è stato spostato al terzo trimestre e tutte le altre prenotazioni sono ora nel quarto trimestre.
Maggiori dettagli qui: https://t.co/Xj2yEHqpKZ pic.twitter.com/floa2xZelK
— Steam Deck (@OnDeck) 29 luglio 2022