Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale 2022, terminato il 25 giugno.
La società ha registrato un fatturato record nel trimestre di giugno di 83 miliardi di dollari, in aumento del 2% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto alle vendite di iPhone e servizi.
Inoltre, la base installata di dispositivi Apple ha raggiunto un record per tutte le principali categorie di prodotti.
“I risultati record di questo trimestre parlano della costante spinta di Apple a innovare, promuovere nuove possibilità e arricchire la vita dei nostri clienti”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.
“Come sempre, siamo all’avanguardia con i nostri valori e li esprimiamo in tutto ciò che costruiamo, dalle nuove funzionalità progettate per proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti, agli strumenti che miglioreranno l’accessibilità, parte del nostro impegno di lunga data per creare prodotti per tutti.”

“I risultati del nostro trimestre di giugno hanno continuato a dimostrare la nostra capacità di gestire la nostra attività in modo efficace nonostante un ambiente operativo difficile. Abbiamo stabilito un record di entrate nel trimestre di giugno e la nostra base installata di dispositivi attivi ha raggiunto il massimo storico in tutti i segmenti geografici e categorie di prodotti”, ha affermato Luca Maestri, chief financial officer di Apple.
“Durante il trimestre, abbiamo generato quasi 23 miliardi di dollari di cash flow operativo, restituito più di 28 miliardi di dollari ai nostri azionisti e continuiamo a investire nei nostri piani di crescita a lungo termine”.
