I Chromebook avranno molte nuove funzioni in autunno. Gli utenti possono, ad esempio, creare facilmente i propri filmati con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, informa Google.
Il software Chrome OS di Google arriverà con molte nuove funzionalità in autunno, sia per l’intrattenimento che per l’utilità. Forse il più significativo di questi è l’editor video completamente rinnovato che funziona insieme all’applicazione Kuvat, con la quale puoi creare facilmente e rapidamente i tuoi filmati domestici.
Con l’applicazione Kuvats, l’utente può scegliere, ad esempio, i luoghi e le persone che desidera che il film contenga e lasciare il resto nelle mani dell’intelligenza artificiale. Ovviamente, ho dovuto adattare il video da solo e persino pianificarlo dall’inizio alla fine con musica e filtri.
Coloro che sperano in funzioni di editing ancora più versatili possono anche utilizzare l’applicazione LumaFusion in autunno, che secondo Google arriverà presto sui Chromebook.
Già ad agosto verrà aggiunta all’applicazione galleria per Chromebook una funzione che consente di modificare i file PDF. L’applicazione Screencast finalizzata alla condivisione e al mirroring dello schermo, invece, ottiene il supporto per registrazioni e sottotitoli.
Nel prossimo futuro, Chrome OS ti consentirà anche di passare dai temi scuri a quelli chiari ogni volta che vuoi, cosa che molti speravano da molto tempo. La modifica può anche essere impostata in modo che avvenga automaticamente in base all’ora del giorno e, inoltre, sono disponibili sfondi appositamente progettati per il tema scuro.
Per la gioia di chi utilizza i propri Chromebook per lavoro, c’è anche un aggiornamento ai cosiddetti desktop virtuali, che consentono di aprire e utilizzare più applicazioni e finestre contemporaneamente. In risposta, puoi salvare il desktop virtuale quando lo chiudi e quindi tornare alle tue attività in un secondo momento in modo semplice e rapido.
Alcune delle novità introdotte da Google arriveranno su Chrome OS nelle prossime settimane. Altri, invece, dovranno aspettare ancora un po’, ma in ogni caso ci saranno tantissime novità per i Chromebook durante l’autunno.