Zingaretti, mascherine: “Devono diventare come un piercing”

Nicola Zingaretti
Foto di Nicola Zingaretti

Questa mattina nel corso di una conferenza stampa, in cui sono stati esposti i primi risultati della campagna dei test sierologici contro il Coronavirus, Nicola Zingaretti ha colto l’occasione per invitare i cittadini a fare la massima attenzione per limitare i contagi.

I giovani devono essere d’esempio

Il governatore del Lazio e segretario del PD, rivolgendosi ai più giovani, ha detto: “Alle ragazze e ai ragazzi che possono tornare a frequentare i locali la sera, dico: pensate a voi stessi, ai vostri genitori, ai vostri nonni, perché potete essere vettori del virus“.

E prosegue spiegando: “Per questo mi auguro che la mascherina, oltre ad essere una protezione, diventi la moda dell’estate. Le dobbiamo tenere fino al vaccino, devono diventare un oggetto di uso comune come la cravatta, il foulard, un braccialetto, un piercing“.

L’uso delle mascherine è fondamentale

Durante la conferenza Nicola Zingaretti ha più volte tenuto a ribadire l’importanza di indossare le mascherine: “Faccio un appello a tutti: uscite di casa e indossate le mascherine. So che è fastidioso e fa caldo, ma non prendiamoci in giro, le dobbiamo tenere fino a che non si trova un vaccino“.