Gli utenti di YouTube Premium ottengono una nuova funzionalità da provare. I video possono ora essere ingranditi per un tempo limitato.
L’abbonamento a pagamento YouTube Premium offre molti vantaggi, da un’esperienza utente senza pubblicità alla visione di video senza una connessione Internet. I clienti paganti possono anche testare le riforme in corso prima di altri, e ora l’opzione per ingrandire i video è stata rilasciata per il test.
Gli utenti possono ingrandire e ridurre i video, ad esempio, da gallerie e browser Web con i familiari gesti di pizzico. Il video ingrandito può essere spostato liberamente sullo schermo e, secondo la pagina informativa di YouTube sulle funzionalità sperimentali, la funzione è mirata soprattutto all’utilizzo dello smartphone in posizione verticale.
La nuova funzionalità può essere testata fino al 1 settembre. YouTube spera anche in un feedback sullo zoom dai suoi utenti Premium e in seguito la funzione potrebbe essere rilasciata in modo più ampio.
YouTube ha anche introdotto in precedenza molte funzionalità che sono state testate per la prima volta con i clienti Premium nell’uso generale. Ad esempio, le ricerche vocali nel browser Web e un modo semplice per organizzare le playlist con i gesti di trascinamento si sono rivelate utili per la prima volta durante l’uso di prova da parte dei clienti paganti.
Tutti gli utenti Premium possono ora provare i gesti di zoom di YouTube su smartphone e tablet fino all’inizio di settembre.