YouTube annuncia nuove politiche di monetizzazione per i creator

Uno dei maggiori vantaggi di essere un content creator su YouTube è che la piattaforma ti permette di guadagnare un po’ di reddito extra, il che è indubbiamente uno dei maggiori punti di attrazione della piattaforma negli ultimi tempi.

Soddisfare i requisiti di monetizzazione di YouTube, però non è affatto facile e richiede ore di dedizione.

Tuttavia, presto ci saranno dei cambiamenti: YouTube ha recentemente annunciato delle politiche aggiornate che renderanno un po’ più semplice guadagnare per i nuovi creator.

Ora i canali avranno la possibilità di utilizzare le funzioni di finanziamento da parte dei fan di YouTube con requisiti considerevolmente inferiori, tra cui 3000 ore di visualizzazione nell’ultimo anno (oppure, in alternativa, 3 milioni di visualizzazioni di shorts negli ultimi 90 giorni), tre caricamenti pubblici negli ultimi 90 giorni e un minimo di 500 iscritti.

Una volta soddisfatti questi requisiti, i creatori di contenuti avranno accesso a Super Chats, Super Thanks, Super Stickers, iscrizioni al canale e potranno vendere merchandise tramite la vetrina dei prodotti di YouTube Shopping.

Tuttavia, va notato che la monetizzazione tramite i ricavi pubblicitari richiederà comunque ai canali di soddisfare i requisiti di 1000 iscritti e 4000 ore di tempo di visualizzazione.

Torna in alto