YouTube: i 10 youtuber più pagati del 2019

YouTube è senza alcun dubbio la piattaforma di intrattenimento online più diffusa al mondo. Grazie ad essa è possibile visualizzare qualsiasi tipo di video si desideri: dai filmati musicali alle parodie, dai documentari ai tutorial.

La maggior parte dei video presenti sul sito vengono creati e caricati da altri utenti: persone comuni, che hanno deciso di diventare “youtuber” e dedicarsi alla creazione di contenuti multimediali per passione e divertimento. Dato l’enorme successo della piattaforma, gli youtuber hanno raggiunto col tempo vette di popolarità altissime, quasi paragonabili a quelle delle star del cinema, arrivando a guadagnare cifre esorbitanti. In questo articolo andremo a scoprire quali sono i 10 youtuber che hanno guadagnato di più nel 2019.

YouTube: chi guadagna di più? Ecco la top 10 degli youtuber più pagati del 2019

Gli utenti che caricano i video su YouTube sono diventate oggigiorno persone ricche e famose. Nel 2019, gli youtuber che hanno guadagnato di più al mondo hanno incassato in totale circa 162 milioni di dollari. Questi sono i dati riportati dalla nota rivista statunitense “Forbes“, la quale ha stilato una classifica dei 10 youtuber che hanno guadagnato di più nel corso dell’ultimo anno.

Secondo la menzionata classifica, i video che assicurano i maggiori guadagni sono quelli dedicati ad un pubblico molto giovane, i quali riescono ad ottenere il triplo delle visualizzazioni rispetto agli altri filmati presenti sulla piattaforma. Non a caso, a dominare la classifica troviamo due semplici bambini di 8 e 5 anni, che insieme riescono a raggiungere un guadagno totale di circa 42 milioni di dollari. Cifre da capogiro, ottenute non solo dal numero di visualizzazioni, ma da un insieme di elementi, come i ricavi lordi dalle pubblicità, contenuti sponsorizzati, vendite dei prodotti, tour, eventi ed altro ancora.

Ma YouTube non è solo il regno dei bambini. La classifica è infatti aperta a tutti: gamer che trasmettono sessioni di videogames (in particolare Fortnite e Minecraft), makup artist che fanno tutorial su come truccarsi, comici che girano video divertenti e sportivi che si cimentano in complicati trick scenografici.

Bando alle ciance, andiamo quindi a scoprire quali sono i 10 youtuber che hanno guadagnato di più nel 2019.

10. VanossGaming – (video gameplay) $ 11,5 milioni

9. DanTDM – (video gameplay) $ 12 milioni

8. Markiplier – (video gamplay, divertenti e vlog) $ 13 milioni

7. PewDiePie – (video gamplay, divertenti e vlog) $ 13 milioni

6. Preston Arsement – (video gamplay, divertenti e vlog) $ 14 milioni

5. Jeffree Star – (video make-up) $ 17 milioni

4. Rhett e Link – (video comici) $ 17,5 milioni

3. Anastasia Radzinskaya – (video per bambini) $ 18 milioni

2. Dude Perfect – (video incredibili/ trick scenografici) $ 20 milioni

1. Ryan Kaji – (video per bambini / unboxing di giocattoli) $ 26 milioni

Torna in alto