YouTube: correggere un cosiddetto errore video diventa più facile

YouTube introdurrà una nuova funzionalità chiamata “Correzioni” per consentire ai videografi di aggiungere correzioni ai propri video, anche dopo che sono stati caricati.

YouTube annuncia con l’arrivo di una nuova funzionalità. Si tratta di “Correzioni”, “che consentono ai creatori di aggiungere facilmente correzioni” come riportato Il confine. Cosa pensare delle (molto) vecchie annotazioni che permettevano anche di visualizzare correzioni e molto altro.

YouTube vuole risolvere un problema ben noto agli YouTuber

Molti YouTuber possono dire errori nei loro video. Ma quando il video è già online, non puoi modificarlo per aggiungere precisione o correggere una frase. Si può semplicemente eliminare il video, correggere l’errore e ricaricarlo, ma ciò significa perdere le visualizzazioni, i commenti e i Mi piace ricevuti.

Oggi, i videografi segnalano le correzioni tramite un commento bloccato o nella descrizione, ma questo può facilmente essere perso. Attualmente, YouTube consente anche di aggiungere testo su un video dopo la pubblicazione, ma non è nemmeno necessariamente praticabile.

Le correzioni stanno arrivando su YouTube

La funzione Correzioni permette di aggiungere una “scheda informativa” ad un video, che compare nell’angolo in alto a destra di un video con la menzione “Mostra correzioni”, nella stessa posizione delle schede (che fanno riferimento a link, video o canali YouTube ). Successivamente, gli spettatori possono fare clic su di esso per “espandere le note di correzione nella descrizione del video”.

youtube-correzioni

I media rilevano che questa nuova funzionalità è stata creata per un uso molto specifico, ma probabilmente potrebbe essere più adatta per i videografi. Come puoi leggere il sito di assistenza di Google, basta aggiungere la menzione “Correzione” o “Correzioni”, con il timestamp e la spiegazione della correzione. Una sezione apparirà dopo i capitoli del video. Il supporto chiarisce che “se il canale ha avvisi attivi o se il contenuto potrebbe essere inappropriato per determinati spettatori, la funzione di correzione non sarà disponibile”. L’implementazione delle correzioni su YouTube dovrebbe entrare in vigore entro la fine del mese.

Torna in alto