Il campo dell’innovazione che Xiaomi intende coprire sembra infinito. La sua ultima idea è una fascia che ci permetterà, tra le altre cose, di controllare la nostra domotica direttamente con la mente.
Questa settimana abbiamo visto i primi occhiali per realtà aumentata che saranno presto commercializzati in Cina. Ma sembra che il brand non voglia fermarsi qui e il prossimo salto tecnologico è la Xiaomi MiGu Headband.
Questo nuovo gadget è stato concepito come risultato dell’ultimo hackathon che l’azienda ha realizzato tra i suoi dipendenti. Ma questa fascia si integrerà con il tuo ecosistema per facilitare l’uso della domotica nella nostra casa.
La Xiaomi MiGu Headband basa il suo funzionamento su tre punti in cui la fascia riceve i segnali elettrici dal nostro cervello. Con la combinazione di questi segnali si può stabilire un’attività cerebrale che, a seconda del tipo di onda, ci permetterà di compiere azioni sui diversi dispositivi della nostra casa semplicemente usando la nostra mente.
Xiaomi non è l’unica azienda che sta lavorando su questo tipo di tecnologia che ci permette di interagire con altri elementi attraverso la nostra mente, tecnologie che sembrano ancora troppo futuristiche. Ci vorrà ancora molto tempo prima che un gadget di questo tipo sia completamente funzionante.