Xiaomi TV Max 86″, la TV più grande per raggiungere il mercato globale

Xiaomi ci ha sorpreso inserendo nel suo catalogo globale il modello più grande fino ad oggi, lo Xiaomi TV Max 86″. Una smart TV lunga ben 1,92 metri e dal peso di 44 kg.

Nonostante non si conosca ancora il prezzo o quando sarà ufficialmente in vendita, possiamo già trovare questo prodotto elencato nel suo catalogo globale. Un modello che ci ricorda molto quello presentato di recente in Cina, Xiaomi TV ES Pro.

Il nuovo Xiaomi TV Max 86″ monta un pannello con risoluzione 4K UHD in grado di raggiungere un refresh rate di 120Hz. Offre un angolo di visione di 178º, una gamma di colori DCI-P3 del 90% e una profondità di colore di 8 bit + FRC che offre oltre 1,07 miliardi di colori. A queste funzionalità si aggiunge la compatibilità con i contenuti Dolby Vision IQ, HDR10+ e HLG.

Per completare questa qualità dell’immagine, Xiaomi offre un suono da abbinare composto da due altoparlanti in grado di generare una potenza di uscita di 15W ciascuno. Inoltre, supportano i contenuti Dolby Vision Atmos, Dolby Audio e DTS: X.

Questo modello è alimentato dal processore quad-core MediaTek MT9617 che è completato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione per eseguire Android TV. Per quanto riguarda la connettività, ha WiFi 6, Bluetooth 5.0 e HDMI 2.1.

Al momento è stato solo messo in vendita in attesa di conoscere il suo prezzo che lo renderà il modello più costoso uscito dalla Cina. Con il nuovo Xiaomi TV Max 86″ possiamo avere il nostro home theater.