Xiaomi ha presentato in Cina la sua nuova serie di Smart TV, la Xiaomi TV EA Pro. Una nuova gamma di smart TV con dimensioni di 55, 65 e 75 pollici e prezzi davvero contenuti.
I tre modelli hanno lo stesso design e caratteristiche, a differenza di altre gamme i cui modelli più grandi di solito includono alcuni extra che migliorano alcune delle loro caratteristiche.
Hanno un design premium e un utilizzo del frontale che va dal 95,1% del modello da 55 pollici al 96,1% del modello più grande. I suoi bordi sono completamente metallici con una linea che non ha nulla da invidiare ai modelli top in commercio.
La risoluzione del suo pannello raggiunge la qualità 4K UHD e ha due altoparlanti in grado di offrire una potenza fino a 20W. È alimentato da un chipset quad-core MediaTek MT9638 integrato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, hardware sufficiente per spostare facilmente MIUI TV 3.0.
Sebbene il suo prezzo basso non sia visibile nel suo aspetto, il taglio si nota nelle connessioni che incorporano i tre modelli:
- Due prese HDMI (1 conforme a eARC)
- Due porte USB 2.0
- Ingresso AV
- Slot CI Ethernet (LAN)
- Connettore antenna
- Jack per cuffie da 3,5 mm
- Sistema relè ATV/DTMB
Questi tre modelli di Xiaomi TV EA Pro sono già in vendita in Cina ad un prezzo che parte da 269 euro per il modello da 55″, 385 euro per il modello da 65″ e 570 euro per il più grande con 75″. Non sappiamo se raggiungeranno il mercato internazionale, ma se i prezzi non aumentano troppo potrebbero essere un’opzione interessante.