Xiaomi attualmente incorpora il chip Surge P1 nei suoi smartphone con maggiore potenza di ricarica, un processore che è l’unico responsabile di gestire la ricarica del nostro smartphone alla massima potenza possibile, impedendogli di raggiungere temperature elevate. L’azienda asiatica sta già sviluppando la prossima generazione che promette di migliorare l’efficienza energetica dei futuri smartphone del brand.
Grazie all’utente Twitter Kacper Skrzypek abbiamo saputo dell’esistenza di questo nuovo processore. Questo nuovo chip è lo Xiaomi Surge G1, un nuovo processore che, oltre a regolare la carica del telefono, sarà in grado di migliorare l’autonomia dei suoi dispositivi, cercando di ottenere la massima efficienza possibile.
Attualmente l’algoritmo si occupa di gestire la carica dei nostri smartphone all’interno del Surge P1. Questo algoritmo sarebbe migliorato con una nuova versione che verrà eseguita sul futuro Surge G1.
Non sarà fino alla fine dell’anno quando potremo vedere i primi modelli che incorporano questo processore. Lo Xiaomi 13 sarà probabilmente la prima serie di smartphone in cui debutterà.
Al momento ha già iniziato a comparire nel codice MIUI. Speriamo di conoscere maggiori dettagli nei futuri aggiornamenti del livello di personalizzazione di Xiaomi.