Xiaomi Smart Tower Fan, la prima ventola in formato tower

Xiaomi continua ad ampliare i modelli di ventole disponibili per il mercato globale. L’ultima novità è la Xiaomi Smart Tower Fan, una ventola intelligente con un design a torre.

Grazie al suo design verticale, ci permetterà di posizionarlo praticamente ovunque in casa senza essere troppo fastidioso. Il suo corpo può ruotare con un angolo fino a 150° per offrire una maggiore copertura.

Il suo corpo è realizzato in plastica ABS ad alta resistenza con un’uscita di ventilazione di soli 6,9 mm oltre a un sistema di sicurezza per bambini. All’interno abbiamo 35 lame che si occuperanno di muovere l’aria e grazie al suo meccanismo di apertura rapida potremo pulirle facilmente.

Ventola Xiaomi Smart Tower

Ha un motore con una potenza di 22 W e un consumo di soli 3,48 kWh, che noteremo in bolletta a fine mese. Il suo design lo rende abbastanza silenzioso con un rumore massimo di 34,6 dB.

Dispone di connettività WiFi, quindi possiamo controllarlo grazie all’app Xiaomi Home e collegarlo con assistenti come Alexa o Google Assistant. Ma ci offre anche la possibilità di farlo attraverso la sua pulsantiera fisica che si trova nella parte superiore.

Lo Xiaomi Smart Tower Fan è finora apparso solo sul sito Web globale del marchio. Non ne conosciamo ancora il prezzo o la data ufficiale di arrivo, ma con l’estate alle porte non dovrebbe volerci molto per essere presentato.