Xiaomi Smart Doorbell 3, il primo campanello smart arriva sul mercato globale

Sembra che Xiaomi stia ampliando notevolmente i prodotti del suo ecosistema per il mercato globale. L’ultima novità ad approdare nel suo catalogo è lo Xiaomi Smart Doorbell 3, il primo campanello smart uscito ufficialmente dal suo paese natale.

Lo Xiaomi Smart Doorbell 3 rappresenta il rinnovamento del modello più economico che l’azienda ha nel suo catalogo. Una nuova generazione che introduce grandi innovazioni che ne miglioreranno l’uso quotidiano e che è stata messa in vendita in Cina alla fine dello scorso anno.

Caratteristiche di Xiaomi Smart Doorbell 3

Il grande miglioramento di questo gadget è l’incorporazione di una batteria da 5.200 mAh che offrirà un’autonomia fino a 5 mesi. Rispetto alla versione precedente che era alimentata a batterie. Il suo design è mantenuto semplice e diretto. L’unica variazione è che ora abbiamo una porta USB C per caricare la batteria.

Smart-Campanello-3

Un altro dei grandi miglioramenti si trova nel suo sensore. Xiaomi Smart Doorbell 3 monta un sensore da 3 MP con angolo di visione di 180º, apertura focale f/2.0 e sei obiettivi che ci permetteranno di ottenere immagini più nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre ad avere il rilevamento dei volti per evitare visite impreviste.

È completato da un altoparlante che ci avviserà quando qualcuno bussa alla porta. Ovviamente ha connettività WiFi per potersi integrare con Xiaomi Home.

Prezzo e disponibilità

Al momento lo Xiaomi Smart Doorbell 3 è stato inserito solo nel catalogo globale del brand. Non abbiamo ancora un prezzo e una data di vendita, ma non dovrebbe volerci troppo tempo per essere disponibile per un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 40 o 50 euro.