Oltre allo Xiaomi 12S Ultra, Xiaomi ha recentemente aggiunto al suo catalogo globale anche il più piccolo purificatore d’aria sviluppato dall’azienda fino ad oggi, lo Xiaomi Smart Air Purifier 4 Compact.
Questo nuovo modello si distingue per le dimensioni molto contenute. Grazie al suo corpo cilindrico con una base di 220 mm e un’altezza di 355 mm e un peso di soli 2,2 Kg, possiamo utilizzarlo ovunque nella nostra casa.
Nella parte superiore abbiamo uno schermo OLED dal quale possiamo consultare e configurare le modalità disponibili. Nel resto dei modelli della serie, questo schermo si trova nella parte anteriore.
Ma le sue piccole dimensioni hanno anche il suo lato negativo, la superficie in grado di pulire le impurità dall’aria è compresa tra 16 e 27 mq oltre alla possibilità di filtrare l’aria con un CADR di 230m³/h. Una cifra notevolmente inferiore rispetto al resto dei modelli della gamma Purifier 4.
Ma anche il suo consumo energetico è molto più basso, con soli 27W di potenza e un livello di rumore ambientale massimo fino a 20dB, cifre molto migliori rispetto alla concorrenza.
Al momento lo Xiaomi Smart Air Purifier 4 Compact è stato inserito solo nel catalogo globale del brand. Forse nelle prossime settimane inizierà la sua vendita al di fuori della Cina.