Xiaomi si prepara a portare in Europa il suo Scooter 3 Lite

Lo scorso marzo Xiaomi ha reso ufficiale in Cina il suo ultimo scooter elettrico, l’Electric Scooter 3 Lite. Un modello che rinnoverà l’attuale Xiaomi Electric Scooter Essential con alcune migliorie, ma mantenendo un prezzo contenuto.

Xiaomi ha già registrato questo modello in Europa e il suo lancio potrebbe essere imminente. Si prevede che si svolgerà per tutto il mese di giugno.

Sembra che il primo Paese in cui andrà in vendita sarà l’Italia poiché alcuni negozi hanno iniziato a ricevere le prime unità in stock. Non ci sorprenderebbe se tra un paio di settimane lo avessimo già

Caratteristiche dello Xiaomi Scooter 3 Lite

Questo scooter si muove grazie al suo motore da 250 W ed è in grado di superare pendenze fino al 13%. Il suo telaio è realizzato interamente in alluminio e l’azienda è riuscita a renderlo più sottile del 10% e ha aumentato la larghezza della base di 10 mm.

Xiaomi-Electric-Scooter-3-Lit

Ha anche rinforzato la sua leva pieghevole rendendolo più robusto. Sebbene mantenga il suo design caratteristico, questa modifica favorisce la guida posizionando il baricentro più basso e avendo un peso più leggero.

Nel resto delle specifiche, lo Xiaomi Electric Scooter 3 Lite non ha subito modifiche. Mantiene la sua velocità massima a 25 km/h (il massimo legale) e un’autonomia fino a 20 km.

Modello che mantiene il suo caratteristico schermo in cui ora ci vengono notificate ulteriori informazioni come surriscaldamento del motore o guasti meccanici. Il manubrio e la gamma di colori rimangono costanti.