Android

Xiaomi sempre più italiano, in arrivo anche al Carrefour

mi5s

Il marchio Xiaomi si è elevato al di sopra della massa di telefoni orientali che affollano gli store online. Si è distinto per qualità, affidabilità e per un rapporto qualità prezzo eccezionale. Ciò che ha frenato molti utenti dall’acquistarne un modello è l’assenza negli store digitali o fisici del nostro Paese, ma le cose stanno rapidamente cambiando.

Dopo l’approdo un po’ in sordina su Amazon.it di cui abbiamo già parlato in un apposito articolo, il produttore punta l’utenza italiana rendendo disponibili i propri prodotti negli ipermercati della catena Carrefour. Il volantino del suddetto colosso dovrebbe essere a breve disponibile, e le speranze di trovare al suo interno gli smartphone Xiaomi sono più che concrete.

L’azienda investirà probabilmente anche su altre catene commerciali e i prezzi, almeno teoricamente, dovrebbero essere simili a quelli proposti su Amazon, sebbene non siano del tutto convenienti. Questo è anche il costo da pagare per una consegna più rapida ed un’assistenza certamente più rapida ed affidabile.

Al momento i modelli confermati sono Xiaomi Redmi 4x e Redmi Note 4, dal rapporto qualità prezzo molto elevato, ma ci si aspetta anche l’apprezzatissimo Xiaomi Mi A1 con Android One a bordo e altri prodotti del marchio come le Smart Band. Sebbene non godranno di sconti in occasione del Black Friday, l’azienda cinese ha deciso di essere presente in Italia, fiduciosa di conquistare nuovi clienti nel periodo natalizio alle porte.

Fai click per commentare
Vai su