Era passato molto tempo da quando abbiamo sentito di nuovo parlare del primo veicolo di Xiaomi. Ma le novità sono tornate e lo hanno fatto in grande stile, la Xiaomi Self-Driving Test Car è già scesa sull’asfalto equipaggiando il sistema di guida autonoma che utilizzerà la futura Xiaomi Car.
L’azienda ha promesso che la sua prima auto elettrica supererà le nostre aspettative. Un veicolo il cui primo prototipo avremmo finalmente visto per tutto il terzo trimestre di quest’anno.
Ma fino ad allora, la Xiaomi Self-Driving Test Car può offrirci molti indizi su come sarà il design della Xiaomi Car. Un veicolo dalle linee sportive con cui l’azienda sta testando il suo sistema di guida autonoma.
Questa macchina non ha alcun badge che possa darci indizi. Va chiarito che non è il futuro veicolo elettrico che Xiaomi metterà in vendita, questo modello di prova è un veicolo di produzione che sta servendo l’azienda come strumento per migliorare la sua tecnologia che consentirà alla futura Xiaomi Car di guidare senza il necessità di intervento umano.
Tuttavia, se puoi darci indizi sulla lunghezza e sul design che potrebbe avere il tuo corpo, poiché il sistema di telecamere e sensori utilizzati per la guida autonoma sono molto sensibili a queste caratteristiche.
Xiaomi dovrebbe mettere ufficialmente in vendita la sua prima auto elettrica nel 2024. Un’auto che arriverà in Cina con una produzione iniziale di circa 150.000 unità.