Xiaomi ha recentemente annunciato uno dei suoi più grandi traguardi, sorpassando Apple e Samsung. La sua piattaforma IoT è ora la più estesa al mondo, con 655 milioni di dispositivi connessi e oltre 13 milioni di utenti attivi.
Lampadine, frigoriferi, prese elettriche e persino spazzolini da denti intelligenti sono alcuni dei dispositivi che compongono la piattaforma IoT di Xiaomi. Negli ultimi anni, l’azienda ha continuato a lanciare nuovi dispositivi connessi, formando così la più ampia rete intelligente del mondo.
Ogni utente possiede in media 5 dispositivi intelligenti secondo Xiaomi
Con oltre 200 tipi di dispositivi intelligenti diversi, la vasta gamma offerta da Xiaomi copre più del 95% degli scenari quotidiani. Questo ha permesso a Xiaomi di posizionare la sua piattaforma IoT al di sopra di quella di Apple o Samsung.
Secondo la stessa azienda, i suoi utenti sono generalmente entusiasti dei loro dispositivi intelligenti. Tanto è vero che in media ogni utente possiede almeno 5 dispositivi diversi, che si tratti di un piccolo elettrodomestico o di una semplice lampadina intelligente.
Ma non finisce qui. Con l’arrivo di HyperOS, il sistema operativo che non solo sostituirà MIUI, ma che vedremo anche in elettrodomestici, televisori e persino in veicoli elettrici, la piattaforma IoT di Xiaomi è destinata a crescere ulteriormente.
Il suo obiettivo principale… raggiungere 1.000 milioni di dispositivi connessi attivi.