Xiaomi MIX Fold 2: Il retro del nuovo pieghevole si vede in anticipo

Domani, 11 agosto, Xiaomi terrà un grande evento di lancio in Cina, dove presenterà il suo nuovo smartphone pieghevole: Xiaomi MIX Fold 2.

Ora, un poster pubblicato su Weibo svela il design del retro del telefono e, allo stesso tempo, una fonte ha condiviso le specifiche principali del dispositivo.

Il poster di Xiaomi MIX Fold 2 rivela che avrà un design posteriore diverso rispetto al suo predecessore. Il dispositivo ha una configurazione della fotocamera orizzontale, che ospita una tripla fotocamera ottimizzata da Leica e un flash

LED. Il bordo destro del dispositivo sembra essere dotato di un controller del volume e un pulsante di accensione integrato con uno scanner di impronte digitali.

Xiaomi MIX Fold 2: specifiche trapelate

Xiaomi MIX Fold 2 dovrebbe presentare uno schermo Samsung E5 AMOLED da 6,56″ con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. All’interno, avrà un pannello OLED Eco2 pieghevole da 8,02″ che offrirà una risoluzione di 2,5K, una frequenza di aggiornamento di 120Hz, UTG (Ultra-Thin Glass) e una fotocamera sotto il display.

La configurazione della fotocamera posteriore avrà una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel con zoom ottico 2x. Il dispositivo verrà fornito con il sistema operativo Android 12 sotto MIUI 13.

Xiaomi MIX Fold 2 avrà una batteria da 4.500 mAh e supporto per la ricarica rapida da 67 W. Non è chiaro se il dispositivo supporterà la ricarica wireless. Il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 sarà il cervello del telefono pieghevole.

In precedenza, il dispositivo è stato individuato su TENAA nelle varianti 12GB RAM + 512GB storage e 12GB RAM + 1TB storage.

Il MIX Fold 2 avrà uno spessore di 5,4 mm una volta aperto. Una volta piegato, misurerà 11,2 mm. Il dispositivo peserà circa 262 grammi.