Sono già stati svelati ufficialmente due vantaggi del futuro Xiaomi Mix Fold 2: la sua finezza e la sua cerniera che permette di cancellare sotto il dito il ripiegamento dello schermo interno.
Xiaomi vuole giocare a spoiler. Il giorno dopo la presentazione dei Samsung Galaxy Z Fold 4 e Flip 4, il brand cinese ha pianificato di affrontare frontalmente il suo competitor coreano. Quindi, l’11 agosto, il Mix Fold 2 sarà presentato ufficialmente. Il nome non lascia dubbi: si tratta di un nuovo smartphone pieghevole che prenderà il posto del primo Mi Mix Fold del nome.
Uno smartphone pieghevole molto sottile
Lo Xiaomi Mix Fold 2 viene quindi preso in giro con insistenza dal suo produttore, in particolare sull’account Weibo ufficiale. Sono quindi presenti due immagini promozionali che mettono in evidenza quella che dovrebbe essere la principale qualità del dispositivo in termini di design: la sua finezza e la sua piega ben mimetizzata. Infatti, nella prima visual, vediamo lo smartphone pieghevole di profilo e dispiegato in formato tablet. Puoi vedere quanto è sottile.
Reperto rafforzato dall’iscrizione soprastante dove si fa menzione di uno spessore di soli 5,4 mm. Per fare un confronto, il Galaxy Z Fold 3 rilasciato nel 2021 ha uno spessore di 6,4 mm quando è aperto.
Piega ridotta su Xiaomi Mix Fold 2
L’altra immagine condivisa da Xiaomi mette in evidenza la cerniera in formato “micro drop”.
Tecnologia già utilizzata sull’Oppo Find N, questa permette allo schermo interno di assumere la forma di una goccia d’acqua a livello della sua cavità quando il dispositivo è piegato. E il vantaggio di questo metodo sta nel fatto che la cerniera sarà in grado di esercitare una leggera pressione a livello della piega quando Mix Fold 2 è aperto.
Questo dovrebbe ridurre notevolmente la sensazione di piega sotto il dito. Allo stesso tempo, la curva dovrebbe essere visivamente ben nascosta. Ci vediamo giovedì 11 agosto per saperne di più sullo Xiaomi Mix Fold 2.