Xiaomi MIX Fold 2 arriva l’11 agosto e non arriva da solo

Nonostante si fosse vociferato nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Xiaomi annuncerà il suo secondo smartphone pieghevole l’11 agosto, lo Xiaomi MIX Fold 2.

Tuttavia, non è tutto ciò che arriverà durante quell’evento, poiché arriverà anche il tablet Xiaomi Pad 5 Pro, così come gli Xiaomi Buds 4 Pro.

Xiaomi Mix Fold 2

Xiaomi Mi MIX Fold è stato lanciato nel marzo dello scorso anno, quasi un anno e mezzo fa, quindi sarà interessante vedere che tipo di miglioramenti ha introdotto Xiaomi e se, questa volta, raggiunge i mercati al di fuori della Cina.

Negli ultimi mesi sono apparse alcune informazioni su questo dispositivo. Dovrebbe includere due display, entrambi con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display E5 di Samsung verrà utilizzato come display esterno del telefono.

È stata menzionata anche una fotocamera principale da 50 megapixel (con sensore IMX766 di Sony), oltre a un’unità ultrasottile da 13 megapixel. Sul retro ci sarà anche un teleobiettivo che offrirà uno zoom ottico 2x. Il tutto grazie alla collaborazione con Leica.

Il chip Snapdragon 8+ Gen 1 dovrebbe alimentare questo smartphone, che includerà anche l’audio Dolby.

Xiaomi Pad 5 Pro

Xiaomi Pad 5 Pro diventerà invece il nuovo tablet dell’azienda. Questo dispositivo dovrebbe utilizzare uno schermo da 12,4 pollici e avere una fotocamera da 50 megapixel sul retro.

Xiaomi Buds 4 Pro

Gli Xiaomi Buds 4 Pro subentrano ai Buds 3 Pro arrivati ​​lo scorso anno. Queste cuffie supporteranno la riduzione dinamica intelligente del rumore a 48dB e l’audio spaziale.