Xiaomi migliora l’accesso alla nostra domotica nel suo Centro di controllo

Una delle sezioni che gli utenti di Xiaomi, Redmi o POCO più smartphone utilizzano quotidianamente è il suo Centro di controllo. Un modo veloce per interagire con le impostazioni più importanti di uno smartphone che è stato migliorato nell’ultimo aggiornamento della MIUI.

Il Control Center è senza dubbio una delle sezioni che ha ricevuto più modifiche e miglioramenti da Xiaomi. Praticamente in ogni aggiornamento importante rilasciato dal marchio abbiamo grandi miglioramenti.

L’ultimo è stato integrato nella versione V13.0.2.0 della ROM cinese. Adesso la sezione domotica presente nella centrale di controllo è stata spostata in una nuova finestra.

control-center-miui-xiaomi Nuovo miglioramento in MIUI Control Center

Questa nuova visualizzazione ci consente di modificare l’applicazione domotica in alto e aggiungere le icone corrispondenti nel resto delle applicazioni domotiche, fino ad ora era visualizzata correttamente solo in My Home e Google Home.

In questo modo possiamo incorporare nuove applicazioni domotiche come Home Assistant e interagire con tutti i gadget intelligenti della nostra casa da qualsiasi app che utilizziamo.

Per ora questa modifica è disponibile solo per la Cina, ma speriamo che raggiunga il resto delle ROM globali ed europee nei prossimi mesi.