Android

Xiaomi Mi Mix 2 verrà presentato l’11 settembre!

In questi anni, il mondo della tecnologia si sta sempre più aprendo a nuovi orizzonti, portando a sè nuovi appassionati e nuove aziende produttrici. Fra queste, una che sta avendo particolarmente successo è Xiaomi, un’azienda cinese che con i suoi dispositivi, soprattutto smartphone e tablet, si sta facendo riconoscere. Adesso la casa è pronta a presentare un suo nuovo smartphone che donerà al mondo un nuovo gioiello di design. Sto parlando di Xiaomi Mi Mix 2.

E’ quasi passato un anno da quando Xiaomi, anticipando tutti, presentò il suo Xiaomi Mi Mix. Si trattava di uno smartphone innovativo, disegnato da Philippe Starck e fra i primi a possedere un display Full Screen. Le sue tante particolarità sia software che hardware ci hanno lasciato a bocca aperta fin dal primo momento. Un esempio è l’assenza della capsula auricolare, sostituita da un pannello sottostante al display che permette la distribuzione del suono lungo tutta la superficie durante una chiamata.

Un Mi Mix 2 per contrastare Apple

Finalmente Xiaomi è pronta a scrivere un’altra pagina nella sua storia preparandosi alla presentazione di una versione 2.0 del suo smartphone Bezel-less: Xiaomi Mi Mix 2. Quest’annuncio proviene da Manu Kumar Jain, VP di Xiaomi, tramite la pubblicazione di una foto sul suo profilo Twitter:

La presentazione avverrà l’11 Settembre…anticipando così di un giorno Apple ed i suoi nuovi iPhone. Non sappiamo se questa “sfida” sia voluta o meno, ma siamo certi che questo smartphone porterà un grado di innovazione pari a quello atteso da iPhone 8.

Specifiche tecniche

Seppur non siano presenti ancora informazioni ufficiali sulla sua scheda tecnica, possiamo già immaginare che monterà il processore Qualcomm Snapdragon 835, come Mi 6, una memoria RAM da 6 GB, tagli di memoria di massa variabili fra 64, 128 e 256 GB e Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo. Secondo diversi rumor trapelati negli ultimi giorni, il suo costo sarà di circa 700€. Ovviamente, per avere conferma di tali dati non possiamo che attendere l’11 settembre.

Questo settimo anno dalla nascita dell’azienda gli sta donando grandi risultati ed un apprezzamento da parte dei fan che non ha confronti. Adesso non ci resta che prendere nota di questo appuntamento ed attendere di essere sorpresi da questo smartphone che potrebbe avere un display pari al 95% della superficie frontale. Save the date!

Fai click per commentare
Vai su