Android

Il 26 luglio Xiaomi presenterà il nuovo Xiaomi Mi 5X e la MIUI 9

Attraverso un evento stampa l’oramai sempre più nota società cinese mostrerà a media presenti e appassionati del settore il suo ultimo smartphone, lo Xiaomi Mi 5X, e la nuova release della sua interfaccia utente, la MIUI 9, che girerà sul dispositivo stesso. Una presentazione certamente ricca di novità che si terrà il prossimo 26 luglio.

L’annuncio è avvenuto sul sito cinese Weibo, direttamente da parte dell’azienda. Presente anche un’immagine pubblicitaria che svela alcune caratteristiche dello smartphone. Monterà una doppia fotocamera sul retro, dove sarà presente anche il lettore di impronte digitali. Il tutto in un corpo metallico dal design minimale ma apprezzabile. Il display sarà un 5.5″ con risoluzione FHD.

Xiaomi Mi 5X sarà mosso da uno Snapdragon 625 e da 4 GB di RAM. A bordo la MIUI 9.0 basata su Android Nougat. Tre le colorazioni note al momento troviamo quella nera, oro e oro rosa. Dal punto di vista hardware quindi “dignitoso” anche se di certo non fa gridare al miracolo, considerando anche che dovrà competere nella fascia media visto il prezzo non ultra-economico.

Non è certo se questo dispositivo arriverà nei mercati europei, ed è anzi più probabile che rimanga confinato a quello orientale. I vari retailers cinesi permetteranno comunque l’acquisto, come Gearbest, per citarne uno. Per quanto riguarda il prezzo, si dovrebbe aggirare intorno ai 1999 CNY (circa 295 dollari), ma si tratta solo di rumor e Xiaomi non ha rilasciato conferme in questo campo.

Fai click per commentare
Vai su