Xiaomi lavora per migliorare la gestione delle notifiche nella MIUI 13

Ogni settimana scopriamo nuove funzionalità su cui Xiaomi sta lavorando aggiornamento dopo aggiornamento. Nell’ultima versione beta della MIUI 13, Xiaomi ha migliorato la gestione delle notifiche.

Le applicazioni di messaggistica come Telegram o Whatsapp, così come i social network, sono le app in cui gli utenti trascorrono più tempo. Per loro, Xiaomi ha incorporato questo miglioramento nella MIUI 13 beta tramite la versione V6.1.3-220614.0.1 dell’app Security, che ha chiamato “bolla di notifica”.

Questa funzionalità ci consente di poter rispondere ai messaggi in modo rapido e visivo grazie alla visualizzazione di una finestra mobile dal lato del dispositivo. Una funzionalità che unisce l’uso della barra laterale che è stata incorporata nella MIUI 13 e le sue finestre mobili.

bolle di notifica MIUI 13

In questo modo, quando riceviamo una notifica, viene visualizzata una piccola finestra informativa sul lato del dispositivo. Dopo aver fatto clic su di esso, la finestra viene completamente visualizzata in modo da poter rispondere a tale notifica in modo semplice e diretto.

Al momento questa funzionalità è solo in versione beta ed è nascosta nei menu della MIUI. Bisognerà attendere per vedere se l’azienda deciderà finalmente di integrarlo nelle prossime versioni stabili.