Xiaomi Laser Projector 1S 2022, tecnologia laser e fino a 150″

Era passato molto tempo da quando Xiaomi ha aggiornato la sua gamma di proiettori, la popolarità dei suoi televisori che hanno raggiunto dimensioni fino a 86” sembrava aver lasciato da parte questi dispositivi. Ma a sorpresa, l’azienda ha presentato in Cina il nuovo Xiaomi Laser Projector 1S 2022.

Questo nuovo modello mantiene le stesse linee del resto dei modelli in gamma con una finitura con bordi curvi e un frontale in tessuto grigio che nasconde l’altoparlante. Il suo obiettivo nasconde un sensore laser che ci consente di proiettare l’immagine in dimensioni da 60 a 150 pollici con una risoluzione nativa Full HD compatibile con la tecnologia MEMC e una luminosità massima di 2400 ANSI lumen per poter vedere il contenuto in quasi ogni circostanza.

Xiaomi-Laser-Proiettore-1S-2022

Integra un doppio sistema di altoparlanti sul frontale con una potenza di uscita di 10W. Inoltre, è compatibile con le tecnologie audio virtuali a 360º, Dolby Audio e DTS-HD.

Il suo hardware ha un processore Amlogic T982 che è completato da 2 GB di RAM LPDDR4 e 16 GB di memoria interna eMMC per eseguire MIUI per TV. Anche la sua connettività non manca, con una porta HDMI 2.1, un HDMI eARC, un USB 3.0 e un USB 2.0 tra gli altri.

Il nuovo Xiaomi Laser Projector 1S 2022 è stato lanciato in Cina con un prezzo ufficiale di 5.999 yuan, circa 890 euro in cambio. Ci auguriamo che, come altri proiettori di marca, anche questo finisca per approdare nel mercato globale.

Torna in alto