Notizie

Xiaomi: in arrivo uno smartphone dotato di pannello solare

xiaomi

Secondo alcuni rumors, Xiaomi ha recentemente depositato un nuovo brevetto che mostra un nuovo smartphone con display senza bordi e un…pannello solare sul retro!

L’azienda cinese avrebbe pensato in questo modo di risolvere definitivamente l’annoso problema relativo all’autonomia che affligge ormai da tempo il mondo della telefonia mobile. Grazie al pannello solare posto sulla back cover, infatti, lo smartphone potrà ricaricarsi costantemente sfruttando i raggi solari, offrendo così un’autonomia pressoché illimitata.

Oltre al pannello solare, possiamo notare dal brevetto che il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera posta sul retro e di un display completamente borderless, sprovvisto di notch e di foro per la fotocamera frontale (potrebbe comunque nascondersi anche una slider camera, come quella presente sul Mi Mix 3).

Ciò che salta all’occhio, inoltre, sono le dimensioni dello smartphone e, in particolar modo, il suo spessore. Malgrado l’aggiunta del pannello solare sul retro, infatti, il brevetto mostrerebbe un dispositivo abbastanza sottile e con un design molto curato.

Ovviamente, al momento si tratta ancora di un semplice brevetto e, pertanto, non sappiamo se questo nuovo dispositivo verrà mai sviluppato da Xiaomi, né quando e in che modo questa nuova tecnologia verrà implementata. Ad ogni modo, si tratta sicuramente di un progetto molto interessante che potrebbe rivoluzionare il mondo della telefonia mobile.

xiaomi

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +