Insieme allo Xiaomi 12S Ultra, 12S Pro e 12S, l’azienda asiatica ha introdotto nel mercato asiatico nuovi prodotti del suo ecosistema, come il nuovo Band 7 Pro e il suo router più avanzato fino ad oggi, lo Xiaomi Home WiFi.
Questo nuovo gadget è diventato uno dei router WiFi più popolari di Xiaomi in quanto è in grado di supportare un totale di 496 dispositivi connessi contemporaneamente. E tutto questo senza trascurare un design accattivante che fa capire che si tratta di un dispositivo di fascia alta.
Lo Xiaomi Home WiFi è un router Mesh, motivo per cui l’azienda include due unità che ci permetteranno di espandere il segnale WiFi, potendo coprire un’area fino a 350 m2 per unità. Siamo di fronte a un router incentrato sugli utenti più esigenti.
Questo dispositivo ha tre bande: 2,4 GHz, 5,2 GHz e una nuova situata a 5,8 GHz in grado di raggiungere velocità fino a 11.700 Mbps. Tutto questo grazie al chip Qualcomm IPQ5018 e la sua combinazione con una memoria RAM da 512 MB, gli permettono di supportare un gran numero di dispositivi collegati.
Per migliorare l’integrazione dei dispositivi IoT nella nostra casa, Xiaomi Home WiFi consente di connettere fino a 200 dispositivi tramite la tecnologia Bluetooth. Al momento è disponibile solo in Cina ad un prezzo di 1.499 yuan, circa 215 euro al cambio.