Xiaomi Hair Clipper, il tagliacapelli raggiunge il mercato globale

Xiaomi ha incluso il nuovo Xiaomi Hair Clipper nel suo catalogo globale. Una macchina per il taglio dei capelli molto completa negli accessori e con ampia autonomia che diventa il primo modello ad sbarcare sul nostro mercato.

Lo Xiaomi Hair Clipper monta una lama mobile realizzata in ceramica rivestita di titanio. La configurazione che offre un taglio più efficiente e regolare, a detta del marchio stesso, garantisce un’ottima affilatura oltre le 300 ore di utilizzo.

Questa lama si muove grazie al motore che troviamo al suo interno e offre una bassa rumorosità. È in grado di raggiungere i 6.200 giri/min, assicurando che le lame possano rimuovere anche i peli più duri.

Xiaomi-tagliacapelli-2

Lo Xiaomi Hair Clipper è alimentato da una batteria in grado di offrire un’autonomia fino a 180 minuti. Ha la certificazione IPX7 che ci permette di lavarlo direttamente sott’acqua.

Dispone di tre diverse teste di taglio: per tagli tra 3-21 mm, un’altra per tagli tra 23-41 mm e infine per ridurre il volume dei capelli. Inoltre dispone dei seguenti accessori: un supporto per le testine, un asciugamano per la pulizia e uno spazzolino con cui tenere sempre pronta la macchina.

Al momento è stato elencato solo sul sito globale del marchio senza dettagliare il prezzo o quando verrà rilasciato ufficialmente. Ma dovrebbe essere un gadget economico.