Xiaomi ha già pronta la prima versione di MIUI 13 basata su Android 13

Sebbene Xiaomi continui a distribuire MIUI 13 su diversi modelli nel mercato globale, Xiaomi 11 è ancora in attesa di riceverla, il team di sviluppo ha già pronta una prima versione basata su Android 13.

Grazie al codice sorgente della MIUI, abbiamo appreso che Xiaomi ha già pronta una prima versione che raggiungerà un selezionato gruppo di modelli con le ultime novità che Google ha sviluppato in Android 13. Dovremo però aspettare ancora diversi mesi prima che arrivino ufficialmente.

Xiaomi ha iniziato a testare un totale di quattro modelli con le rispettive ROM MIUI 13 basate su Android 13. I modelli scelti sono i top di gamma lanciati quest’anno: Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12, Redmi K50 Pro e Redmi K50 Gaming Edition (POCO F4 GT per il mercato globale).

xiaomi redmi bit android 13

Tre di questi modelli sono sia in Cina che nel mercato globale, quindi potremmo vedere una versione alfa rilasciata da Xiaomi per questi modelli nel nostro mercato.

Tuttavia, è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e la sua distribuzione ufficiale non dovrebbe iniziare prima della fine dell’anno. A quel punto Xiaomi dovrebbe aver già presentato la MIUI 14 e potrebbe cogliere l’occasione per inserire ufficialmente le ultime novità Android direttamente in questa versione.