Xiaomi ha annunciato gli smart glass Mijia Glasses Camera in Cina

Xiaomi ha introdotto gli occhiali intelligenti Mijia Glasses Camera rivolti al suo mercato interno in Cina. Gli occhiali dovrebbero essere adatti a uno stile di vita attivo.

Gli smart glass Mijia Glasses Camera di Xiaomi sono dotati di uno schermo e due fotocamere, una con una risoluzione di 50 e l’altra con 8 megapixel. Secondo Xiaomi, il sistema di fotocamere estende fino a 15x di zoom e 100 minuti di registrazione video continua senza bisogno di ricarica.

Lo schermo attaccato all’impugnatura è prodotto da Sony e la sua densità di pixel non è inferiore a 3.281. La luminosità massima, invece, arriva fino a 3.000 nits.

È possibile utilizzare applicazioni di realtà aumentata con gli occhiali, ad esempio, e il chip di sistema Snapdragon octa-core di Qualcomm è responsabile del funzionamento regolare. Ci sono 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna.

Gli smart glass Mijia Glasses Camera hanno una batteria fissa da 1.020 milliampere ora, che viene caricata con una potenza di 10 watt sulla base wireless inclusa nella confezione di vendita. Secondo Xiaomi, una carica di circa 30 minuti porta l’80 percento della carica.

Gli occhiali supportano anche le connessioni Wi-Fi e Bluetooth 5.0. Secondo Xiaomi, gli occhiali rendono facile, ad esempio, registrare la vita di tutti i giorni e il piccolo schermo può essere utilizzato, ad esempio, per tradurre una lingua in realtà aumentata.

Gli smart glass Mijia Glasses Camera di Xiaomi sono stati ora introdotti nel mercato cinese. Il loro prezzo consigliato è di 2.499 yuan, che convertito direttamente in euro significa 360 euro. Finora, non ci sono informazioni sul rilascio internazionale degli occhiali.

Torna in alto