Xiaomi ci mostrerà la sua auto elettrica il prossimo mese

Xiaomi ha già iniziato a testare in Cina le funzionalità di guida autonoma che saranno integrate nella prima auto elettrica del brand, veicolo che sarà mostrato al pubblico per la prima volta nel corso del mese di agosto.

Il prossimo mese sarebbe la data scelta da Lei Jun, CEO del brand, per presentare il suo primo prototipo di auto elettrica, l’attesissima Xiaomi Car. Anche se l’azienda probabilmente mostrerà il meno possibile e terrà gli assi nella manica.

Secondo le informazioni provenienti dalla Cina, il design dell’auto proviene dalla società HVST Automobile Design. Si prevede che, dopo la presentazione, il prototipo avvierà i primi test su strada.

xiaomi-auto con auto elettrica

Naturalmente, c’è ancora molta strada da fare prima che inizi la produzione. Non ci sono ancora informazioni conclusive su quante unità porterà sul mercato, questo modello potrebbe inizialmente essere disponibile solo per pochi appassionati del marchio.

Da questo primo contatto Xiaomi avvierà una grande campagna promozionale mostrando i vantaggi che avrà la futura Xiaomi Car. Le prime unità in vendita non dovrebbero essere messe in vendita fino al 2024, c’è ancora molto tempo da fare.