Xiaomi Box 4S Max, nuovo TV Box in grado di decodificare contenuti 8K

Xiaomi ha presentato a sorpresa in Cina la sua nuova generazione di TV Box, lo Xiaomi Box 4S Max. Un modello in grado di decodificare contenuti con risoluzione 8K e che aggiorna la sua porta HDMI alla versione 2.1.

Xiaomi non ha aggiornato il design di questo gadget. Mantiene le stesse linee delle generazioni precedenti con bordi curvi e questa volta è disponibile solo in nero, aggiornando solo il suo logo.

In termini di hardware, il nuovo Xiaomi Box 4S Max arriva alimentato da un processore quad-core Amlogic S905X3, che è completato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Specifiche che consentono di decodificare video in 8K e 4K a 60fps HDR.

tv box 4s max

Viene anche aggiornato aggiungendo il supporto per Dolby Audio e DTS sound. In termini di connettività, ha WiFi AC dual-band e un sistema di proiezione wireless come Chromecast.

Il suo sistema operativo è MIUI for TV, un software basato su Android TV con un piccolo layer personalizzato da Xiaomi. Lo Xiaomi Box 4S Max è già in vendita in Cina ad un prezzo di 499 yuan, circa 70 euro al cambio.