Xiaomi Book S, il primo computer convertibile del brand

Lo scorso marzo abbiamo appreso che Xiaomi stava lavorando al suo primo laptop convertibile. Un gadget che è già realtà dopo aver fatto trapelare la prima immagine dello Xiaomi Book S 12.4.

Questo dispositivo si sta avvicinando ad essere una realtà e chissà se sbarcherà finalmente sul mercato globale visto che è stato recentemente registrato tramite un ente di certificazione italiano.

Grazie a questa certificazione abbiamo potuto vedere le prime immagini reali dello Xiaomi Book S. Un laptop che fungerà da laptop o tablet e che eseguirà Windows 11 come sistema operativo.

Xiaomi-Book-S Prima immagine dello Xiaomi Book S

In questa immagine potete vedere che esteticamente ha una grande somiglianza con lo Xiaomi Pad 5. Un frontale molto simile e che incorpora nella sua parte inferiore i pin che si collegheranno alla tastiera.

Al suo interno, la potenza sarà offerta da un processore Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2. Un chip che debutterà per la prima volta in un prodotto Xiaomi ed è pensato appositamente per i laptop.

Questo processore è stato già visto nel primo benchmark che lo Xiaomi Book S ha superato all’inizio dell’anno insieme a 8 GB di RAM su GeekBench. Abbiamo ancora molti dettagli da sapere, ma questo computer convertibile si sta avvicinando alla presentazione.