Xiaomi ha lanciato in Cina la serie Xiaomi 12S, che comprende Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra.
Inoltre, ha anche annunciato lo Xiaomi Band 7 Pro, che a causa del suo grande schermo sembra più uno smartwatch che un braccialetto intelligente.
Ha uno schermo AMOLED rettangolare da 1,64 pollici con una risoluzione di 280 x 456 pixel e una densità di pixel di 326 ppi. Il braccialetto offre la funzione Always On Display e ospita un sensore di luce ambientale che fornisce la funzionalità di luminosità automatica.
Il bracciale presenta oltre 180 nuovi quadranti e viene fornito con un vetro 2.5D sulla parte superiore.
Le funzioni per la salute offerte dal braccialetto intelligente includono il monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue durante il giorno. Queste funzioni sono dotate di un sistema di avviso che farà vibrare l’orologio se i livelli di SpO2 dell’utente scendono al di sotto di una certa soglia.
A parte questo, Mi Band 7 Pro offre anche il monitoraggio del sonno, registrando il sonno leggero, profondo e REM di chi lo indossa.
Per quanto riguarda le funzioni di fitness, il braccialetto intelligente ha 117 modalità di allenamento, inclusi 10 percorsi di corsa che offrono diversi livelli di difficoltà. Inoltre, gli utenti hanno anche accesso a 14 modalità sportive pro e una funzione che consente loro di competere contro i propri amici guadagnando medaglie per i passi quotidiani compiuti, le calorie bruciate e altre letture.
Il braccialetto viene fornito con una batteria da 235 mAh che, secondo il marchio, può durare fino a 12 giorni con un uso regolare e 6 giorni con un uso intensivo. Ci vuole circa un’ora per caricarsi completamente.
Per la connettività e la navigazione, il braccialetto intelligente ha supporto GNSS, supporto NFC e Bluetooth 5.2. Ha anche un grado di impermeabilità di 5 ATM.
Prezzo e disponibilità
La Xiaomi Band 7 Pro è attualmente in vendita in Cina al prezzo di lancio di 380 yuan (54 euro). Questa offerta durerà fino a giovedì, dopodiché il Band 7 Pro costerà 400 yuan (57 euro).