La Xiaomi Smart Band 7 è il rinnovo del popolare wearable dell’azienda asiatica ed è stata recentemente aggiornata in Cina con importanti migliorie che arriveranno nella versione globale tra poche settimane.
A partire dalla versione 1.19.15 del firmware Band 7, Xiaomi ha introdotto modifiche che promettono di migliorarne le prestazioni e, soprattutto, l’ottimizzazione della durata della batteria.
Fino ad ora non pochi utenti si erano lamentati di alcuni crash occasionali di questo wearable, oltre che di bug nella sua interfaccia con messaggi sovrapposti o il ripristino dell’intensità della vibrazione. Con questa nuova versione, Xiaomi Smart Band 7 dovrebbe sperimentare un miglioramento significativo.
Ma Xiaomi non si è limitata a correggere quei fastidiosi bug, il brand ha anche sviluppato un nuovo quadrante dell’orologio da parete. La più importante per gli atleti è la funzione di allenamento a intervalli disponibile per alcune modalità sportive che molti utenti hanno richiesto sin dal suo lancio.
Dovremo aspettare di riceverlo sul nostro braccialetto per vedere se riusciremo finalmente a raggiungere l’autonomia che il brand ci aveva inizialmente promesso di 15 giorni e attualmente è difficile farla superare i 10.