Xiaomi 8K HDMI, l’accessorio perfetto per la tua console video

Che tu sia un utente Xbox o PlayStation, c’è un accessorio essenziale se vogliamo goderci i nostri giochi con la migliore qualità possibile. A poco serve avere la migliore console video sul mercato e il miglior televisore o monitor se il vostro cavo HDMI non offre una qualità sufficiente, motivo per cui Xiaomi ha messo in vendita in Cina il suo cavo dati Xiaomi 8K HDMI Ultra HD.

Questo cavo HDMI è l’accessorio ideale per completare la tua console video di ultima generazione in quanto supporta trasmissioni di immagini con risoluzioni 8K a 60 fps e 4K a 120 fps grazie a una larghezza di banda fino a 48 Gb/s. Tutto questo in una lunghezza di 1,5 metri, una distanza che in alcune circostanze può sembrare un po’ corta.

Xiaomi-8-K-HDMI-Ultra-HD

Il nuovo cavo dati Xiaomi 8K HDMI Ultra HD è realizzato in plastica PVC e connettori in nichel, ha anche l’ultimo standard HDMI 2.1. Ciò garantisce che possiamo godere di una modalità automatica a bassa latenza, frequenza di aggiornamento variabile e HDR. Finché la nostra televisione è compatibile con queste tecnologie, cerchiamo di offrire la migliore qualità visiva possibile.

Questo cavo HDMI è già stato messo in vendita da Xiaomi in Cina al prezzo di 99 yuan, circa 14 euro al cambio. Al momento non sappiamo se raggiungerà finalmente il mercato globale, ma con il recente ampliamento della gamma di televisori dovrebbe iniziare a proporci questa tipologia di accessori.